Header ad
Header ad
Header ad

RECORD DI PARTECIPANTI ALLA ZAMP-EGGIATA 2015 DI ANPANA LUCCA

Circa 200 partecipanti, con 89 cani iscritti, alla quinta edizione della “Zamp-eggiata lungo il Serchio” la passeggiata che, inserita nel programma eventi del Settembre Lucchese, da ben 5 anni viene organizzata dalla Onlus Anpana Lucca per trascorrere una mattinata spensierata con i nostri amici quattrozampe. Certamente – dichiarano soddisfatti in Anpana – non ci attendevamo un’affluenza di questo tipo con 89 cani anche se già dalle prime ore del mattino avevamo notato che tutto stava andando per il meglio con un crescente numero di persone che giungevano al tavolo delle iscrizioni.Il vecchio record di circa 60 iscrizioni è così stato abbondantemente superato con cani iscritti di ogni taglia, dai meticci a quelli di razza. In questa edizione era presente anche un cane disabile, Pablo, con il suo carrellino di sotegno che, con volontà e voglia di correre, ha percorso buona parte del tracciato. Alle 10.40, con qualche minuto di ritardo  a causa delle iscrizioni ancora in corso, è stata data la partenza dalla Terrazza Petroni al Foro Boario; la lunghissima coda di partecipanti si è così diretta verso il Parco Fluviale dove, lungo il percorso di circa 1500 metri, personale della Scuola Magic Black Dogs di Lucca ha coinvolto e fatto divertire i cani partecipanti (ma anche i loro padroni) con diversi giochi.

IMG_5312

 

Al termine della manifestazione pacco regalo per tutti gli iscritti e premi extra per il cane più giovane, il cane più anziano, il cane proveniente da più lontano, il cane più simpatico, il cane più educato, il cane più somigliante al padrone, il cane “The Best in Zamp”.Un premio speciale anche per il cagnolino disabile Pablo che ha partecipato a questa Zamp-eggiata 2015. I contributi raccolti saranno utilizzati per la ristrutturazione delle stalle e per il sostentamento degli animali da reddito e da cortile (pecore, pony, asinello, capretta tibetana, galline, galli, conigli, anatre, orsetti russi, cavie) provenienti da situazioni di malgoverno e/o maltrattamento o affidati all’Associazione da Sindaci della piana, tutti amorevolmente accuditi dai volontari di Anpana Lucca. A breve altre iniziative benefiche per il Piccolo Rifugio di Fiocco di Luna saranno ideate. E’ possibile seguire l’operato dell’Associazione su facebook Anpana Lucca e su facebook Il Piccolo Rifugio di Fiocco di Luna.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi