Header ad
Header ad
Header ad

La Luna racconta: magiche serate di fiaba per i più piccoli! Nuovo appuntamento il 9 settembre.

La Luna racconta: magiche serate di fiaba per i più piccoli
Mercoledì 9 settembre: protagonista Romuoaldo e l’albero dai pomi d’oro
alle 21 all’Ostello della Gioventù nel centro storico di Lucca

La magia delle fiabe per far sognare i bambini torna mercoledì 9 settembre “La Luna Racconta” un calendario ricco di appuntamenti per i più piccini organizzato dall’Associazione Ecoeventi realizzata in collaborazione con La Cattiva Compagnia Teatro. L'appuntamento è con una delle fiabe più amate dai piccoli e dalle loro famiglie:ROMUALDO E L’ALBERO DAI POMI D’ORO” che verrà rappresentata, alle 21, nel bellissimo giardino dell’Ostello San Frediano (in via della Cavallerizza nei pressi di Porta S. Maria), che in questa estate è diventato un palcoscenico d'eccezione, per diverse iniziative e concerti, anche con i “Giovedì in... Cattiva compagnia”. Le rappresentazioni da favola proseguono tutti i mercoledì fino al 30 Settembre.

Anche in questa edizione di La Luna Racconta ospite d’eccezione è La Luna, la dolce narratrice che con la sua lanterna inviterà i presenti a prendere posto e a tentare di aprire il libro magico delle favole. L'iniziativa gode del  patrocinio del Comune di Lucca e della partecipazione di Marameo, Peter Pan, Junior Abbigliamento bambini e Panificio Pierina.
poster la luna racconta
Il biglietto di ingresso è di € 5 (bambini fino a 3 anni gratis) e sarà possibile acquistarlo all’ingresso dell’Ostello. Inoltre, a tutti i bambini che parteciperanno sarà offerto un succo di frutta. Per chiunque fosse interessato il ristorante interno all'Ostello è aperto e si può prenotare chiamando il seguente numero: 0583 48477. 


I prossimi appuntamenti:

Mercoledì 16 Settembre, ore 21
IL PIFFERAIO MAGICO

Mercoledì 23 Settembre, ore 17
LUPI PER TUTTI I GUSTI

Mercoledì 30 Settembre, ore 17
IL FILO DI ADA

Accanto ad Ecoeventi, dopo la fortunata organizzazione e realizzazione del “Lucca Teatro Festival – Che cosa sono le nuvole?” per le nuove generazioni, quest’anno saranno i componenti de La Cattiva Compagnia a dar vita ad alcuni racconti (tre per l’esattezza): il Flauto magico, con l’ausilio dei burattini; Lupo per tutti i gusti, una carrellata di fiabe dedicate a questo straordinario personaggio e il Filo di Ada, un telaio per tessere trame da narrare.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi