Header ad
Header ad
Header ad

La Lucchese stecca la prima. A Ferrara vince la Spal 3 a 0.

Spal-Lucchese 3-0

SPAL: Branduani, Gasparetto, Giani, Cottafava, Castagnetti, Mora (17’st Beghetto), Lazzari, Gentile (8’st Bellemo), Zigoni, Di Quinzio (32’st De Vitis), Cellini. A disp. Contini, Capezzani, Ceccaroni, Ferri, Finotto, Posocco, Silvestri, Spighi.

Allenatore: Semplici

LUCCHESE: Di Masi, Benvenga, Monacizzo, Espeche, Lorenzini, Mingazzini, Rosseti (22’st Terrani), Nolè (22’st Maini), Pozzebon, Fanucchi, Vita (1’st Calcagni). A disp. Ferrara, Ashong, Melli, Marchesi, Mori, Ballardini.

Allenatore: Baldini

ARBITRO: Mei di Pesaro, assistenti Galetto di Rovigo e Sartori di Padova

RETI: 36’pt, 12’st e 31’st Cellini 

NOTE: ammoniti Castagnetti, Mora, Lorenzini, Benvenga, Maini. Espulso Benvenga al 15’st per doppia ammonizione. Angoli 1-4. Spettatori 4.300 circa

Troppo alto l’ostacolo Spal, per di più in trasferta, per una Lucchese ancora in fase di ricostruzione. I rossoneri rispetto al bel periodo gestito da Nanu Galderisi, nella seconda parte di stagione dello scorso campionato, sono cambiati molto e in fase di preparazione, questa estate, hanno avuto solo un occasione per misurarsi in una gara ufficiale con una pari grado, ovvero a Foggia. Per il resto solo amichevoli e con risultati altalenanti. Quindi per far si che questi calciatori diventino una squadra, vecchi e nuovi, giovani e meno giovani, ci vorrà una più consistente fase di rodaggio. La formazione ferrarese con un inequivocabile 3 a 0, tripletta di Cellini, ha dimostrato di non esssere alla portata, almeno per il momento, della Lucchese.

Dopo questo preventivabile stop, la Lucchese è ora attesa da una partita da giocare in casa e sulla carta più abbordabile. Al Porta Elisa i rossoneri se la vedranno contro la Lupa Roma e sarà sicuramente un occasione più consona per capire di che pasta è fatta la formazione rossonera.

Foto dal posto di As Lucchese Libertas

https://www.facebook.com/AsLuccheseLibertas

 

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi