Header ad
Header ad
Header ad

GLI SBANDIERATORI E MUSICI CITTA’ DI LUCCA SONO CAMPIONI D’ITALIA

Gli Sbandieratori e Musici CIttà di Lucca -Contrada S.Anna hanno partecipato in questo week end alla 34^ edizione della Parata Nazionale della Bandiera che si è svolta a Lucera (FG) laureandosi per il terzo anno consecutivo Campioni d’Italia conquistando così per la 4^ volta il titolo di ” Miglior Compagnia della Lega Italiana Sbandieratori” grazie agli eccellenti risultati ottenuti.

Gli sbandieratori sant’annini hanno infatti conquistato l’ ORO ed il titolo di “Campioni d’ Italia” nella gara di Piccola Squadra con Barbella Mattia, Brogi Matteo, Degl’Innocenti Federico e Mazzoni Gianluca e l’ARGENTO nella gara di Grande Squadra ( Barbella,Brogi, Mazzoni, Degl’Innocenti, Citarella Luca. Mellone Giuseppe, Rossi Marco, Venturini Michele) e nell’Assolo Musici con Bertini Laura, Campagna Marco, Lucarotti Francesca, Nannini Elisa, Nannini Sara, Hagelstein Gil, Notari Flavio, Tartari Letizia, Pelletti Arianna, Venturiini Michele e Urbani Elena.

La trasferta a Lucera è iniziata venerdì con l’assegnazione del trofeo della “COPPA ITALIA L.I.S.” conquistato dai ragazzi lucchesi grazie alle vittorie riportate in 8 tornei, disputati in altrettante città italiane, vittorie che li hanno visti sempre al vertice della classifica ed in fine zvincitori del Cicuito Coppa Italia ideato ed organizzato quest’anno per la prima volta dalla L.I.S.

Nella serata di venerdi la Lega Italiana Sbandieratore ha conferito la nomina a Maestro di Bandiera di 3^ grado Gialuca Mazzoni e a Istruttore Musico di 1^ grado Michele Venturini ed inoltre c’è stato il conferimento a sorpresa alla presidente Rosella Simoncelli del titolo di “Maestro di Bandiera ad Honorem”, un riconoscimento prestigioso con il quale la Lega Italiana Sbandieratori ha voluto premiare la presidente del gruppo lucchese ” per la sua presidenza, l’impegno, la passione e la dedizione nel tramandare la tradizione del gioco della bandiera e per la collaborazione ed il lavoro che la stessa svolge all’interno della L.I.S.”

Altra grande soddisfazione per il gruppo santannino è stata la convocazione nella Nazionale L.I.S. di 4 sbandieratori (Mazzoni, Brogi Barbella, Degl’Innocenti) e di 4 musici ( Bertini, Campagna, Nannini E. Venturini )

Gli Sbandieratori e Musici CIttà di Lucca nel pomeriggio di domenica 13 settembre, in occasione dei festeggiamenti della Santa Croce, condivideranno con la cittadinanza il loro successo presentando nelle piazze cittadine uno spettacolo di bandiere ed inoltre la sera al termine della Luminara saranno di nuovo presenti in Piazza Napoleone con il tradizionele spettacolo.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi