Header ad
Header ad
Header ad

TORNA LA “ZAMP-EGGIATA LUNGO IL SERCHIO” ORGANIZZATA DA ANPANA

IL 6 SETTEMBRE LA QUINTA EDIZIONE.

Ritorna, come ogni settembre, la tradizionale “Zamp-eggiata lungo il Serchio – Passeggiata lungo il fiume Serchio con i nostri amici quattrozampe”, che l’Anpana (Associazione Nazionale Protezione Animali Natura Ambiente) di Lucca organizza, con sempre crescente successo, ormai da ben 5 anni. La manifestazione, inserita come di consueto, nel programma eventi del Settembre Lucchese e patrocinata dal Comune di Lucca, si svolgerà domenica 6 settembre 2015, con partenza alle ore 10,30 dalla terrazza Petroni, nei pressi del Ponte di Monte S.Quirico, con percorso di circa 1 Km e mezzo, nel verde del Parco Fluviale. Tutti i partecipanti riceveranno un pacco gara con attestato di partecipazione, mentre ai vincitori delle categorie “Cane più giovane”, “Cane più anziano”, Cane più simpatico”, “Cane proveniente da più lontano”, “Cane più somigliante al padrone”, “Cane più educato”, “Cane The Best in Zamp”, sarà consegnato ulteriore premio extra. Per questo Anpana ringrazia già da adesso gli sponsor dell’iniziativa che hanno permesso la manifestazione: Ego Wellness Resort, Oleificio Rocchi, FotoArt, IM Store, McDonald’s, Abbigliamento Mencacci, Autofficina Benedetti e Parducci, Pizzeria El Paso, Bar Tre Cancelli, Nati Liberi, Carrozzeria La Freddana, Bar Dolce Amaro, Ricci Toilette, Dog Park La Torretta, Conad S.Alessio, Apisprint, Papeschi, Acqua Silva, Bei Viaggi, Erboristeria Madrenatura, Antica Locanda Stefani, Magic Black Dogs, L’Ortolara, Bar la Fenice, Gastronomia Il Capriccio, Panificio Bonin Lucia, Bar Che Vale, Giulia Marinelli Consigliera di bellezza Ives Rocher.

Questo il programma della manifestazione: ore 8,30-10,15 Iscrizioni (contributo €.5,00); ore 10,30 inizio Zamp-eggiata; ore 12,00 premiazioni dei partecipanti e dei vincitori. Lungo il percorso saranno proposti, dalla Scuola di Educazione Cinofila Magic Black Dogs di Lucca, giochi divertenti per tutti i cani e per i loro conduttori e saranno valutati, per chi lo vorrà, i cani per il premio de “Il cane più educato” mentre, tra la Zamp-eggiata e le premiazioni, si esibirà ancora la Scuola di Educazione Cinofila Magic Black Dogs con una dimostrazione di Rally-obedience e dei simpatici trick. Anpana ricorda, inoltre, alcune importanti regole da rispettare: possono partecipare alla Zamp-eggiata solo ed esclusivamente i cani tenuti al guinzaglio; i conduttori dei cani devono essere muniti di sacchettini per le deiezioni dei quattrozampe; non sono ammessi cani in calore o aggressivi; la responsabilità di eventuali danni a cose e/o persone è a carico del proprietario del cane. Anche quest’anno – precisano in Anpana – i contributi raccolti saranno in parte utilizzati per il sostentamento dell’Associazione e, in parte, per la ristrutturazione del Piccolo Rifugio di Fiocco di Luna che i volontari gestiscono gratuitamente, con animali da reddito e cortile provenienti da situazioni di malgoverno e/o maltrattamenti, all’interno del Seminario Arcivescovile di Monte S.Quirico. Durante la mattinata sarà disponibile anche un veterinario e saranno presenti le Guardie Ecozoofile dell’Anpana Lucca per informare sulla corretta detenzione di animali d’affezione, da reddito, da cortile e/o sul corretto conferimento dei rifiuti. Per informazioni e pre-iscrizioni contattare i numeri 328/1704327 o 366/9609547, scrivere alla e-mail lucca@anpana.toscana.it o collegarsi a Facebook: Anpana Lucca, Il Piccolo Rifugio di Fiocco di Luna o Diamoci La Zampa.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi