Header ad
Header ad
Header ad

Torneo Quattro Nazioni: allo Stadio Porta Elisa la Nazionale Italiana Under 20

Il grande calcio si dà appuntamento giovedì 3 settembre allo Stadio Porta Elisa quando, alle ore 16, la Nazionale Italiana Under 20 disputerà la prima gara della 15° edizione del Torneo Quattro Nazioni contro la Germania. Gli azzurrini, guidati dal CT Alberico Evani iniziano da Lucca la caccia al successo dopo il secondo posto dello scorso anno alle spalle della Polonia. Un incontro dall’indubbio fascino quello tra Italia e Germania,  una sfida di grande richiamo per tanti tifosi e non solo.
Il prestigioso match è stato presentato ufficialmente questa mattina durante la conferenza stampa tenutasi a Palazzo Orsetti, durante la quale sono intervenuti il sindaco Alessandro Tambellini, Alberico Evani CT della Nazionale Under 20, il direttore generale della A.S. Lucchese Libertas 1905 Giovanni Galli e l’assessore allo Sport Celestino Marchini.
Il Torneo Quattro Nazioni Under 20 è nato nel 2001 ed è diventata sempre più una competizione di primo piano nel panorama sportivo. Attualmente partecipano alla competizione insieme all’Italia, la Germania, la Svizzera e la Polonia (campione in carica). La Nazionale Under 20 – la terza squadra nelle gerarchia per importanza dopo la nazionale maggiore e l’under 21 – è a Lucca da domenica scorsa e sta sostenendo il programma di allenamenti (aperti al pubblico) al Campo Henderson. Anche mercoledì 2 settembre dalle ore 10  alle ore 11.30 sarà possibile vedere i giocatori dal vivo durante la sessione della mattina. Per l’incontro contro i tedeschi il tecnico ha convocato 23 Azzurrini che durante le giornate di permanenza in città visiteranno la nostra città ed anche il museo dedicato alla Lucchese.
“Siamo lieti di accogliere nello stadio di Lucca la prima partita del Torneo Quattro Nazioni – ha commentato il sindaco Alessandro Tambellini – Un evento sportivo di assoluta eccellenza che rappresenterà una bella festa per la città tutta. Ringrazio la Figc per questa opportunità e la Lucchese Libertas per la disponibilità. Ma non solo, il ringraziamento, a nome della città, lo rivolgo anche a tutti i soggetti che hanno permesso lo svolgersi degli allenamenti e a Lucca United che ha contribuito allo svolgersi della gara”.
“Ringraziamo l’amministrazione comunale della città di Lucca, la Lucchese Libertas e tutte le istituzioni e le realtà coinvolte nell’organizzazione dell’evento – ha sottolineato Alberico Evani, tecnico della Nazionale under 20 – Dovremo affrontare la Germania, in una gara ricca di fascino e che non ha bisogno di presentazioni: per questo motivo, per l’importanza dell’avversario e perché si tratta della nostra prima partita al prestigioso Torneo Quattro Nazioni, ci auguriamo che lo stadio sia pieno, per spingere i nostri ragazzi verso il successo”.
“E’ per noi un grande piacere ospitare a Lucca una rappresentativa Nazionale – ha affermato il direttore generale dell’As Lucchese Libertas Giovanni Galli -. Personalmente è una soddisfazione doppia dal momento che, avendo giocato tutte le nazionali giovanili, so bene quanto sia importante per questi ragazzi vestire la maglia azzurra. Mi auguro che tutto si svolga nel migliore dei modi perché accogliere nel nostro stadio la Nazionale è per noi motivo di vanto e di orgoglio”.
“Lo sport ad alti livelli sarà il vero protagonista della gara di giovedì 3 settembre – aggiunge l’assessore Celestino Marchini – Un appuntamento di sicuro interesse per appassionati e non che potranno vedere dal vivo un match tra giovani talenti”.
Elenco convocati:
Portieri: Pierluigi Gollini (Hellas Verona), Wladimiro Falcone (Savona);
Difensori: Michele Troiani (Benevento), Davide Calabria (Milan), Filippo Costa (Bournemouth), Luca Crecco (Virtus Lanciano), Elio Capradossi (Roma), Giacomo Sciacca (Renate), Luca Iotti (Elche Ilicitano), Sebastiano Luperto (Napoli);
Centrocampisti: Patrick Ciurria (Spezia), Mattia Aramu (Livorno), Alberto Grassi (Atalanta), Andrea Palazzi (Livorno), Lorenzo Pellegrini (Sassuolo), Luca Mazzitelli (Brescia), Luca Zanon (Virtus Entella), Mattia Rossetti (Catania);
Attaccanti: Accursio Bentivegna (Palermo), Leonardo Morosini (Brescia), Pierluigi Cappelluzzo (Pescara), Alessandro Piu (Empoli), Andrea Petagna (Ascoli), Edoardo Oneto (Sampdoria). Staff: Capo delegazione: Andrea Edoardo Stefani; Tecnico Federale: Alberico Evani; Segretario: Fabio Ferappi; Assistente allenatore: Luigi Garzya; Preparatore atletico: Luca Coppari; Preparatore dei portieri: Graziano Vinti; Medico federale: Cosimo Tudisco; Fisioterapista: Maurizio D’Angelo.

INFO BIGLIETTI Torneo 4 Nazioni Under 20 Italia – Germania,  “Porta Elisa” di Lucca giovedì 3 settembre, alle 16.00.
Il prezzo del biglietto è di 5 euro sia per la tribuna Centrale che per la gradinata, fatti salvi i diritti di prevendita. I biglietti sono a disposizione del pubblico dal 21 agosto 2015 presso i punti vendita della TicketOne (clicca qui) e sui siti internet www.figc.it e www.tichetone.it. I possessori della Card Vivo Azzurro hanno diritto a 2 biglietti omaggio, previa richiesta scritta, che va indirizzata a vivoazzurrofigc.itivoazzurro@figc.it entro, e non oltre, martedì 1 settembre alle 16.00. I titolari delle tessere federali e delle tessere C.O.N.I. valide per il 2015, potranno accedere direttamente alla tribuna.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi