Header ad
Header ad
Header ad

Notte Bianca di Lucca: modifiche al traffico e regole da seguire…

Tutto pronto per la quarta edizione della Notte Bianca: modifiche al traffico e regole da seguire per partecipare sabato alla festa cittadina

Pronta la macchina operativa a supporto della Notte Bianca del prossimo 29 agosto.

Sul piano delle modifiche al traffico cittadino, saranno minimi gli interventi concentrati nella zona di piazza Guidiccioni, via del Fosso, Madonna dello Stellare, e serviranno a garantire in particolare lo spostamento dei residenti.
Dalle 15 del pomeriggio fino alle 2 di notte di sabato 29 non si potrà circolare nella zona della Madonna dello Stellare, nel tratto compreso fra via della Zecca e via Santa Gemma e verrà istituito il senso unico con direzione via della Fratta-via della Zecca. Anche la via del Fosso nel lato Est non potrà essere transitata tra l’incrocio con via della Zecca e il numero civico 120; mentre sul lato opposto di via della Zecca sarà istituita la svolta obbligatoria a destra all’incrocio con via della Zecca. Sempre in via del Fosso non potranno sostare le biciclette da venerdì 28 fino al 31 agosto nel tratto fra i numeri civici 80 e 82: le biciclette che dovessero restare nell’area saranno rimosse. Verranno abbassati i dissuasori di transito in via del Fosso lato ovest, vicino all’incrocio con via Michele Rosi. In piazza Guidiccioni non si potrà sostare dalle 8 di mattina di sabato 29 alle 20 della sera di domenica 30 agosto e in via del Molinetto saranno rimossi i dissuasori di transito nei pressi dell’incrocio con piazza San Martino.

Le regole che dovranno seguire gli esercenti e gli avventori dei locali sono quelle fissate dall’ordinanza sulla movida firmata dal sindaco lo scorso mese di giugno. Gli esercizi di somministrazione non potranno effettuare intrattenimento musicale o sonoro, percepibile all’esterno dei locali, dopo le 24 o dopo l’orario stabilito dalla autorizzazione in deroga. Ancora, gli esercizi di somministrazione e vendita, anche per mezzo di distributori automatici, non potranno somministrare e vendere per l’asporto fuori dal locale bevande in contenitori di vetro o latta dalle 22 di sera fino alle 6 del mattino, ferma restando la possibilità, per i medesimi, di servire le bevande anche in contenitori di vetro o latta all’interno dei locali o sulle aree attrezzate esterne al locale; gli esercizi di somministrazione e vendita devono far sì che l’area nella disponibilità e le sue immediate vicinanze, alla chiusura siano ripulite e sgombrate dal materiale accumulato e riconducibile all’attività dell’esercizio medesimo. Agli avventori e a chi in generale vivrà la città è fatto divieto di assumere comportamenti lesivi del decoro, come abbandonare rifiuti, fare schiamazzi, imbrattare monumenti e spazi pubblici.

Per la Notte Bianca saranno 7 le pattuglie per 14 agenti della Polizia Municipale che presidieranno il centro storico insieme alle altre Forze dell’ordine; la Protezione civile sarà presente con 30 volontari. Il punto operativo per la sicurezza sarà collocato in piazza del Giglio, dove sarà presente anche il 118.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi