Header ad
Header ad
Header ad

Alla Notte Bianca di Lucca giochi e tornei con Bubble Football e Calcio balilla umano

Tra le conferme di quest’anno all’interno della Notte Bianca di Lucca, in programma sabato 29 agosto in centro storico a cura di Confcommercio e Comune, con la partecipazione di Prefettura e Provincia, e i contributi economici di Fondazioni Cassa di Risparmio di Lucca e Banca Del Monte; Cassa di Risparmio di Lucca Pisa Livorno, e azienda Bei & Nannini, c’è il ritorno del “Bubble Football”, variante del tradizionale calcio a 5 che sta spopolando in tutto il mondo e che vede i giocatori indossare una atipica “corazza” sotto forma di grossa palla gonfiabile, che complica notevolmente i movimenti dei giocatori stessi, lasciando loro libere soltanto le gambe per calciare il pallone.

Per giocare a “Bubble Football” sarà sufficiente recarsi in piazza Napoleone, dove a partire dalle 19 sarà possibile giocarer liberamente, mentre alle 21 prenderanno il via tornei con iscrizioni aperte a tutti.

Sempre in tema di giochi, invece, grande novità di quest’anno è il “Calcio balilla umano”, che vedrà due squadre da sei giocatori l’una sfidarsi all’interno di un campo da gioco “gonfiabile”, ognuno nelle vesti del classico giocatore da “biliardino”.

I tornei, anche qua con iscrizioni libere, si svolgeranno a partire dalle 21 in piazza Guidiccioni, ma già dalle 19 si potrà giocare. Per scaricare la brochuere col programma integrale della Notte Bianca è possibile consultare i siti www.confcommercio.lu.it o www.comune.lucca.it; per tutti gli aggiornamenti, invece, ci sono le pagine Facebook e Twitter di Confcommercio e Notte Bianca Lucca.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi