Header ad
Header ad
Header ad

LIDO: Posticipato al 22 agosto il grande tuffo collettivo in parrucca di solidarietà a favore del Meyer

Posticipato al 22 agosto il grande tuffo collettivo in parrucca di solidarietà

Oltre 2000 parrucche già vendute per raccogliere fondi per il Meyer

LIDO DI CAMAIORE. Causa maltempo è stato rinviato a sabato 22 agosto il grande tuffo in parrucca organizzato dall’associazione albergatori, balneari e commercianti di Lido di Camaiore (Lu) per raccogliere fondi per l’associazione Nicco & Friends.

Le condizioni meteo attese per la giornata del 19 agosto rendono impossibile effettuare il tuffo (esattamente come successe un anno fa quando il maltempo fece slittare la data ufficiale della manifestazione). “Mancherebbero i requisiti di sicurezza in mare, troppi pericoli. Tutto si deve svolgere nella massima tranquillità, per questo rinviamo tutto a sabato quando è previsto bel tempo e mare calmo”, spiega Luca Petrucci, presidente dei balneari di Lido di Camaiore.

Nel frattempo le ‘prevendite’ di parrucche stanno andando a gonfie vele. Nei primi giorni gli stabilimenti balneari e gli hotel hanno venduto più di 2.000 parrucche oltre a diverso materiale (t-shirt, cappellini e braccialetti) distribuito dalla stessa associazione Nicco. E le vendite proseguiranno fino a sabato stesso.

Resta invariato il programma. Si parte alle 15 del 22 agosto con giochi in spiaggia, concorsi a premi, animazione e musica in tutti gli stabilimenti della costa camaiorese. Alle 17,30, al passaggio dell’aeroplano che darà lo start, il grande tuffo collettivo in parrucca: una vera e propria festa di solidarietà che lo scorso anno vide partecipare 30 mila persone.

Tutto il tuffo si svolgerà nella massima sicurezza. Gli stabilimenti balneari infatti sono organizzati per avere, in contemporanea, bagnini in spiaggia e sui patini in mare, pronti ad intervenire in caso di bisogno. Al termine del tuffo collettivo in parrucca merenda per tutti.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi