Header ad
Header ad
Header ad

A Vorno il 14 e 15 agosto torna la Festa del’Assunta

Torna a Vorno venerdì 14 e sabato 15 agosto la tradizionale Festa della Madonna dell’Assunta, patrona del paese. La festa organizzata dal Festaiolato e dalla  parrocchia S. Pietro, con il patrocinio del Comune, sarà preceduta da una preparazione comunitaria in programma  nelle sere del 10, 11, 12, e 13 agosto.
Nella vigilia dei festeggiamenti, venerdì 14 agosto,  nella chiesa parrocchiale dalle 17 alle 19 ci sarà  il confessore straordinario, alle 20.30 la recita del Santo Rosario e alla 21 la Santa Messa presieduta dal Vicario Generale Monsignor Michelangelo Giannotti. Al termine è in programma l’incendio del tradizionale falò, la ‘baldoria’ sul Ponte della Pieve. Sabato 15 agosto, giorno in cui si celebrerà la Solennità di S. Maria Assunta in cielo, alle ore 9 sarà celebrata una Santa Messa a Guamo e alle ore 11 una Santa messa nella chiesa di Vorno concelebrata da Monsignor Italo Castellani, Arcivescovo di Lucca. Alle 17 è in programma l’apertura della chiesa e alle 20.15 la recita del Santo Rosario il Canto dei Vespri cui seguirà la processione, con la partecipazione del ‘Corpo bandistico ‘La Castellana’ di Nozzano. La serata di festeggiamenti si chiuderà con l’incendio del falò, il concerto bandistico e lo spettacolo pirotecnico.
Domenica 16 agosto è inoltre in programma la Festa di S. Rocco.
Domani (domenica 9), alle 19, sarà inoltre inaugurata nella sala parrocchiale di Vorno la mostra fotografica ‘Vorno: un paese e la sua festa’, che rimarrà aperta fino al 23 agosto.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi