Header ad
Header ad
Header ad

Al MuSA – Museo virtuale della scultura e dell’architettura in esposizione un nuovo pezzo della scultrice Victoria Wilmotte

MuSA

MUSEO VIRTUALE DELLA SCULTURA E DELL’ARCHITETTURA

Pietrasanta

LEGGERA MATERIA

Eventi 2015

Evocazioni

Arte e design nel marmo
aperta fino al 30 agosto 2015

Una mostra in divenire: “Evocazioni – Arte e design nel marmo”, organizzata da CNA Lucca al MuSA di Pietrasanta all’interno del programma “Leggera Materia”, si arricchisce di un nuovo elemento.

Da questa settimana, infatti, sarà presente una nuova opera firmata Victoria Wilmotte, già protagonista della mostra con “Ago”, la serie di piatti in pietra delle Apuane della collezione “Marmo svelato…o meraviglia rivelata” di Carrara Design Factory.

La giovane artista francese prosegue con la sua ricerca dell’omogeneità nei contrasti, proponendo uno specchio di 45 centimetri di diametro, incastonato in una cornice di marmo. Un oggetto caratterizzato da un tratto industriale, freddo che contrasta con la purezza della pietra bianca.

Wilmotte ha già studiato l’armonia delle diversità nella collezione “Ago”, una serie di piatti e centrotavola che uniscono la rigida regolarità delle forme geometriche con le imperfezioni della materia. Un percorso, quello dell’artista, che svela le manifestazioni irregolari della natura, legate alla logica delle forme.

Victoria Wilmotte, classe 1985, figlia d’arte, si dedica al processo creativo con l’attenzione dello scultore, cesellando lei stessa le forme per ottenere l’angolo o il cerchio perfetto.

La mostra “Evocazioni”, a ingresso libero, resta aperta fino al 30 agosto, dal martedì alla domenica, dalle 18.30 alle 23.30.

Ideazione e realizzazione CNA Lucca in collaborazione con Artex

Partner Source, Cosmave, Marmofluido

Grazie a Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca

Con la partecipazione di Cassa di Risparmio di Pistoia e Lucchesia, Camera di Commercio di Lucca, Lucca InTec, BCCV Banca di Credito Cooperativo della Versilia Lunigiana e Garfagnana

Progetto grafico Studio METADV

Segreteria organizzativa CNA Lucca

Apertura mostra

24 luglio – 30 agosto, dal martedì alla domenica ore 18.30 – 23.30

Ingresso libero

MuSA – Museo Virtuale della Scultura e dell’Architettura

via Sant’Agostino 61 – angolo via Giuseppe Garibaldi

55045 Pietrasanta (Lucca)

Tel. +39 0584 791475

e.mail: info@musapietrasanta.it

www.musapietrasanta.it

Ufficio stampa

Clip Comunicare

Nadia Davini / Sara Berchiolli

Tel. 0583 1553512 – 347 8693211 – e.mail clip@clipcomunicare.it

www.clipcomunicare.it

Davis & Franceschini

Lea Codognato / Caterina Briganti

Tel. 055 2347273 – e.mail info@davisefranceschini.it

www.davisefranceschini.it

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi