Header ad
Header ad
Header ad

Il Pagante sbarca in Capannina!!! Il fenomeno che sta spopolando sul web…

Il Pagante sbarca in Capannina

Il fenomeno che sta spopolando sul web lunedì 10 agosto nel celebre locale di Forte dei Marmi

Entra nel vivo il mese di Agosto de La Capannina di Franceschi. Dopo i Subsonica e Marco Ligabue, Lunedì 10 Agosto sarà la volta de Il Pagante.
Nel contesto degli eventi del lunedì battezzati “Capannina Young”, nati per dare spazio anche ad un pubblico più giovane, il Patron de La Capannina Gherardo Guidi tira fuori dal cilindro un gruppo amato dai più giovani, che sta spopolando sul web.
Il Pagante è composto da Eddy Veerus, Roberta Branchini, Federica Napoli (cantanti), Guglielmo Panzera e Alfredo Tommasi (fondatori).

Tutto è nato nel 2010 con la creazione di una pagina Facebook, dove i ragazzi descrivavano nel dettaglio la figura del “pagante”, ironizzando sugli atteggiamenti tipici dei liceali di Milano. Dopo due anni è uscita la prima canzone, e il progetto è passato dall’essere web a musicale. Nelle canzoni il lessico è giovanile, cercando di fare ironia e di far divertire il pubblico. Dopo la quarta canzone sono arrivati ad essere conosciuti in tutta Italia.
Le loro canzoni hanno fatto compagnia alle estati di tanti giovani. Si sboccia, Balza, #Sbatti e Pettinero sono tra le più famose. Pochi giorni fa è uscito Vamonos, singolo arrivato in poche ore alla prima posizione della classifica di iTunes. Il video della canzone – girato a Formentera – è ora il più popolare su YouTube Italia. L’idea che sta alla base delle canzoni prodotte è quella di ricreare ambienti e situazioni tipicamente giovanili, attraverso indagini approfondite riguardanti il mondo della vita notturna, la scuola, il divertimento e le implicazioni che questi momenti della socialità hanno nella formazione dei ragazzi italiani.
L’evento di Lunedì 10 Agosto promette di calamitare tantissimi giovani e vedrà anche la partecipazione di un cast artistico di altissimo livello: special guest Stefano Seppia dj, resident deejay Hugo e Fabieno, Voice Mc Queen. Al pianobar Stefano Busà. Ristorante dalle 21 e discoteca dalle 24. Per info e prenotazioni 0584.80169/ 366.6608407/ 335.8090085

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi