Header ad
Header ad
Header ad

Prima presentazione in Versilia del romanzo-inchiesta di Giulio Milani: “La terra bianca”

Venerdì 7 Agosto, ore 21,30: Prima presentazione in Versilia del romanzo-inchiesta di Giulio Milani: “La terra bianca”.
La Libreria del Forte e il Centro Studi Sirio Giannini presentano un incontro con Giulio Milani, scrittore ed editore massese autore del volume “La terra bianca” (Laterza, 2015). Il libro, che sta ottenendo recensioni entusiastiche su tutti i giornali nazionali, è un doloroso quanto avvincente romanzo-inchiesta in cui lo scrittore, così come il Saviano di “Gomorra”, si fa testimone e investigatore dei mali che deturpano la propria terra, in questo caso la zona apuano-versiliese. Dai lasciti tossici della stagione industriale fondata sulla chimica alla scottante questione delle cave, dall’inquinamento delle falde acquifere alle infiltrazioni dei clan camorristici, viene delineato un quadro allarmante – in termini sia economici che ecologici – della pur bellissima terra in cui viviamo: provincia di Massa Carrara e zone limitrofe.
L’appuntamento è Venerdì 7 Agosto, ore 21.30, alla Libreria del Forte, in Via Piave 36/A a Forte dei Marmi. A intervistare l’autore sarà Alessandro Viti (CISESG).
Giulio Milani

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi