Header ad
Header ad
Header ad

La Lucchese esce a testa alta dalla Tim Cup

Una bella Lucchese esce a testa alta dal confronto con il Foggia che si aggiudica in rimonta e solo dopo i tempi supplementari il passaggio del turno.

I rossoneri, subito in vantaggio con un colpo di testa di Espeche sugli sviluppi di un corner, falliscono il raddoppio con Calcagni. Alla metà della prima frazione il Foggia trova il pari con Floriano, autore poi della rete decisiva giunta nel corso del primo tempo supplementare. Alla Lucchese va il merito di aver disputato un’ottima gara lasciando già intravedere carattere e determinazione.

Soddisfatto nonostante il risultato mister Baldini che a fine gara dichiara:

«C’è un pizzico di rammarico per la sconfitta, ma faccio i complimenti ai miei ragazzi per la prestazione e per l’atteggiamento visto in campo. Credo che la mia squadra oggi abbia ben figurato al cospetto di un gran gruppo come quello del Foggia che ha meccanismi collaudati da due anni mentre noi sono appena venticinque giorni che lavoriamo insieme. Onore a tutte e due le squadre che si sono affrontate a viso aperto dando vita a un confronto piacevole e divertente. Penso che chiunque sia stato presente oggi allo stadio si sia divertito. A noi è mancato il secondo gol, quello del 2-0 che avrebbe potuto esserci dopo appena due minuti dal primo. Abbiamo sprecato una grossa occasione. Abbiamo avuto altre occasioni a metà del secondo tempo e poi la vivacità sul possesso palla del Foggia ci ha messo in difficoltà, ma avrebbe messo in difficoltà qualsiasi squadra. Abbiamo provato ad arginarla con un pressing alto e ci siamo riusciti finché ha retto la condizione, poi dopo venticinque giorni di raduno non è facile tenere quei ritmi per tutta la partita più i supplementari».

Foggia-Lucchese 2-1

FOGGIA: Narciso, Angelo (35′ st Bencivenga), Agostinone, Agnelli, Coletti, Gigliotti, Riverola (31′ st Gerbo), Quinto, Sainz-Maza (7′ pts Viola), Sarno, Floriano. A disp. Micale, D’Angelo, Loiacono, Sicurella, Lodesani. All. De Zerbi.

LUCCHESE: Di Masi, Melli, Monacizzo, Espeche, Lorenzini, Calcagni (17′ st Ballardini), Nolé, Mingazzini (4′ pts Marchesi), Fanucchi (29′ st Pecchioli), Rosseti, Ashong. A disp. Ferrara, Montanaro, Maini, Russo, Terrani, Bianconi, Vita. All. Baldini Arbitro: Di Martino di Teramo, assistenti D’Alberto e Giuliani.

Reti: 2′ pt Espeche, 23′ pt e 12′ pts Floriano

Fonte http://www.asluccheselibertas.it/

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi