Header ad
Header ad
Header ad

1° Concorso letterario amatoriale “Il Ponte del Diavolo”

1° Concorso letterario amatoriale “Il Ponte del Diavolo”

Centro storico di Borgo a Mozzano in occasione di “Borgo è Bellezza 2015″
Regolamento e Scheda di adesione
Regolamento:
Borgo a Mozzano è un luogo meraviglioso, pieno di storia, di vita e di cultura nel senso più ampio in cui il Ponte della Maddalena (detto Ponte del Diavolo) è un ponte tra il passato e il futuro, tra Borgo a Mozzano e il resto del mondo.
Per questo è stato deciso di istituire il presente concorso letterario che avrà come tema la propria frazione: storie vere, leggende, eventi, episodi che sono rimasti impressi nella vita di coloro che abitano o hanno abitato in passato in una delle splendide 17 frazioni del comune di Borgo a Mozzano. I componimenti possono essere scritti in prosa o in poesia, in italiano o in dialetto ed avere una lunghezza massima di 5 pagine.
Il concorso è aperto e gratuito per tutti i partecipanti senza limite di età.
L’opera dovrà pervenire insieme alla scheda di adesione allegata presso la Biblioteca Comunale con sede in Palazzo Santini Piazza San Rocco entro il 5 agosto 2015; se impossibilitati contattare telefonicamente la Segreteria del concorso, ai recapiti indicati in calce.
Le opere in concorso saranno valutate da Commissione esterna composta da esperti del settore nei giorni 6 e 7 agosto 2015. Il giudizio della Commissione sarà insindacabile.
Le opere non saranno restituite e l’organizzazione si riserva la diffusione o la pubblicazione delle opere e dei nominativi degli autori in qualunque
modo ritenga opportuno.
L’organizzazione si riserva la facoltà insindacabile di escludere quelle opere che potrebbero risultare particolarmente offensive o immorali.
La premiazione avverrà alle ore 21:00 del giorno 9 agosto 2015 presso la  biblioteca comunale alla presenza delle Autorità, con l’assegnazione dei seguenti premi:
• 1°Litografia Teatro Colombo di Valdottavo e pubblicazione di storia locale ;
• 2° pianta di azalea del Diavolo di Borgo a Mozzano e pubblicazione di arte e storia locale ;
• 3° pubblicazioni di arte e di storia locale;
Le opere vincitrici verranno rese visibili sul sito internet comunale, sul notiziario comunale COM e sulla stampa locale e rimarranno consultabili presso la Biblioteca Comunale.
A tutti i partecipanti sarà rilasciato un attestato di partecipazione ed una copia degli ultimi atti del Convegno degli studi storici di Borgo a Mozzano.
Scheda Adesione
Il sottoscritto, presa visione del regolamento che integralmente accetto, chiede di partecipare al 1. Concorso internazionale letterario “Il Ponte del Diavolo” nell’ambito del progetto ” Borgo è Bellezza”
Nome Cognome
VIA
CAP CITTA’             PROV.
TELEFONO
E-MAIL
FORMATO OPERA NOME OPERA
DATA FIRMA

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi