Header ad
Header ad
Header ad

Costes: Tappa del Tour Dolce Via per i 60 anni dell’Alfa Romeo Giulietta Spider e della Lancia Aurelia b24

PER I 60 ANNI DELL’ALFA ROMEO GIULIETTA SPIDER E DELLA LANCIA AURELIA B24VIA AL “TOUR DOLCE VITA D’ESTATE”
TORINO, SANTA MARGHERITA, FORTE DEI MARMI E ROMA
 
Milano, 25 giugno 2015 – Partirà il tour “Dolce Vita d’estate” il viaggio-tributo organizzato da Ruoteclassiche per i sessant’anni dell’Alfa Romeo Giulietta Spider e della Lancia Aurelia B24.
 
Il Tour – realizzato grazie alla collaborazione di Alfa Romeo, Lancia, Car Shoe, Eberhard e Bosch – inizierà la mattina di Giovedì 25 Giugno alle 8.30 presso la sede Pininfarina di Torino, dove i due modelli furono disegnati. Durante il percorso, lungo circa 670 chilometri, saranno molteplici i momenti di incontro con il pubblico e gli appuntamenti dedicati agli appassionati. L’equipaggio visiterà i luoghi simbolo dei capolavori cinematografici di Federico Fellini (La Dolce Vita) e Dino Risi (Il Sorpasso) salendo a bordo di due splendidi esemplari: una Lancia Aurelia B24 appartenente alla collezione Lancia e una Giulietta Spider della Collezione Quattroruote.
 
Prima tappa in mattinata a Santa Margherita Ligure presso Piazza Vittorio Veneto dove le automobili saranno esposte e la redazione incontrerà il pubblico fino alle ore 15.00 per poi ripartire alla volta della Versilia per una serata a Forte dei Marmi presso il locale Costes. Dopo un tragitto lungo le coste dell’Argentario “Dolce Vita d’Estate” arriverà nella capitale sabato 27 giugno: dalle 11 alle 13 presso lo Stadio dei Marmi per un appuntamento con i collezionisti e dalle 16 alle 19 in Via Veneto di fronte al Rome Marriott Grand Hotel Flora per foto e incontri della redazione di Ruoteclassiche con il pubblico.
 
Giovedì 25 Giugno in collaborazione con Diagonal Club, dall’aperitivo fino a tarda notte, il Costes ospiterà l’evento dedicato ai sessant’anni dell’Alfa Romeo Giulietta Spider e della Lancia Aurelia B24. Un evento da non perdere per tutti gli “alfisti” e non solo, con un’esposizione di due esemplare storici: una Lancia Aurelia B24 appartenente alla collezione Lancia e una Giulietta Spider della Collezione Quattroruote.
 
“Abbiamo voluto organizzare qualcosa di speciale per i 60 anni di due simboli dello stile italiano come l’Alfa Romeo Giulietta Spider e la Lancia Aurelia B24, capolavori autentici di Pininfarina, che il mondo da sempre ci invidia” spiega il direttore David Giudici “‘Dolce Vita d’Estate’ è un tour scanzonato che, ripercorrendo i luoghi degli ‘swinging sixties’ e sulle strade di due pellicole cult dell’epoca, vuole riaccendere la passione e un pizzico della spensieratezza di allora”.
 
Gli appuntamenti del Costes proseguiranno venerdì 26 e sabato 27, chiudendo la settimana domenica 28 Giugno con l’aperisushi, momento che sta riscuotendo grande successo.
 
Per informazioni e prenotazioni 391 1408080.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi