Header ad
Header ad
Header ad

“No Violence! La bellezza contro la brutalità” – Mostra in Corte dell’Angelo

La violenza: una forza bruta che avvelena il mondo sin dalle epoche più remote, una ferita aperta che si è trasformata in una vera e propria piaga, soprattutto nella società odierna. Violenza sulle donne, violenza sui bambini ma anche violenza nelle scuole, negli stadi, sono purtroppo argomenti sempre più all’ordine del giorno, notizie che apprendiamo di sfuggita e che il più delle volte evitiamo anche di commentare, perché ormai entrate a far parte del nostro quotidiano.

Anna Nocera, Urlo SilenziosoIl 29 Giugno alle 18.30 si aprirà a Lucca presso la Sala comunale in Corte dell’angelo un’interessante mostra sul tema della violenza dal titolo No Violence!La Bellezza contro la brutalità. La mostra organizzata dall’Associazione Kouros, col patrocinio del Comune di Lucca, sarà aperta tutti i giorni dal 29 Giugno al 8 Luglio 2015 (ingresso libero) ed esporrà le opere di eccellenti artisti italiani, che attraverso la loro arte grideranno forte il proprio “No alla Violenza”, a qualunque forma di violenza, praticata non soltanto ai danni di donne spesso innamorate dei loro carnefici, ma su qualsiasi essere umano!!

Una mostra dunque da vedere per emozionarsi ma soprattutto per comprendere appieno che la violenza non è mai la scelta giusta!!!

Esporranno gli artisti: Maruska Berti; Cesare Cassone ; Daniela De Simone; Roberta Ferrari; Lavinia Longhetto; Anna Nocera

INFO: Associazione Kouros servizi formativi e culturali;

Email: kouros.associazioneculturale@gmail.com

indirizzo: Sala Corte dell’Angelo (accesso da Via Roma, accanto Banca Mps, Lucca centro storico)

locandina

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi