Header ad
Header ad
Header ad

Sere d’estate, un mese di eventi a Segromigno in Monte col Ccn

Sere d’estate, Non solo fiera e l’omaggio alla filarmonica Puccini: un mese di eventi a Segromigno in Monte col Ccn

Inizia oggi (venerdì 19 giugno) in piazza Lazzareschi a Segromigno in Monte la terza edizione di “Sere d’Estate”, serie di iniziative ludico – culturali curata dal Centro commerciale naturale di Confcommercio“Indiana e dintorni”.

Si parte con la commedia di “Gavorchio” Domenico Bertuccelli e la compagnia “Un prato”, che metteranno in scena la commedia “Quando il gatto un c’è le tarpone ballano”, che vede la partecipazione di attori amatoriali di Segromigno e paesi limitrofi. A questo spettacolo seguiranno altre serate contraddistinte dalle esibizioni del coro gospel “Freedom Singers” (venerdì 26 giugno), di band rock locali e de batterista Brando (venerdì 3 luglio), chiuse dalla commedia “Meglio un morto in casa che un ameriano all’uscio” (venerdì 17 luglio), a cura della “Compagnia de’ sonati”.

Ma l’attività estiva del Ccn Indiana e dintorni non si esaurisce qua: quest’anno infatti, per festeggiare il 130. anniversario dalla nascita della filarmonica Puccini di Segromigno in Monte, è stato deciso di dedicarle due serate: la prima venerdì 10 luglio, con il raduno delle bande musicali di Borgo a Buggiano, Nozzano e Quiesa che si esibiranno con le rispettive majorette; la seconda sabato 11 con la tradizionale “Non solo Fiera Notte”. Che dalle 18 all’una di notte vedrà il paese e i suoi negozi animarsi di suoni e colori, con la partecipazione degli artigiani di Artisticamente – Associazione lucchese arti & mestieri di Confcommercio e i banchi ambulanti di Fiva Confcommercio.

Sempre l’11 luglio, in scaletta anche la celebre “Corsa dello zoccolo” e la gara di cucina “Torte contro i torti” indetta da Amnesty International, sezione di Lucca. Ma il clou della serata sarà l’incontro musicale fra la filarmonica Puccini di Segromigno in Monte e la banda mandamentale dei Cervignano del Friuli giunta appositamente per i festeggiamenti che chiuderanno una notte speciale.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi