Header ad
Header ad
Header ad

Versiliana Upgrade Festival

Da Venerdì 19 giugno a Martedì 14 luglio, Seravezza

“Versiliana Upgrade Festival – collettiva di scena contemporanea”: la vera grande novità di questa edizione del Festival La Versiliana è l’ideazione e la programmazione di una rassegna specifica dedicata alla scena contemporanea. Per la prima volta nella sua ormai più che trentennale storia il festival presenterà un cartellone “parallelo e integrato”, un festival nel festival dedicato esclusivamente alle nuove realtà della scena contemporanea della prosa e della danza. Grazie alla collaborazione con il Comune di Seravezza e della Fondazione Terre Medicee, il Festival della Versiliana raddoppierà il proprio palcoscenico e al Teatro delle Scuderie Granducali di Seravezza darà vita a un cartellone che anticipa l’apertura e amplia la durata del festival. Già dal mese di giugno infatti alle Scuderie si alterneranno ben 11 spettacoli, 8 di prosa e 3 di danza, presentati da giovani compagnie pluripremiate e considerate dalla critica più autorevole tra le più interessanti del panorama della nuova scena italiana.

Si parte il 19 giugno con Thanks for Vaselina prodotto da Carrozzeria Orfeo.
A seguire: L’uomo della Sabbia prodotto da Menoventi il 23 giugno,
Bloom’s Day in prima nazionale il 27 giugno, coprodotto da Argot Studio e Versiliana per la regia di Claudio Collovà e con Sergio Basile,
Peperoni Difficili con Rosario Lisma e Anna Della Rosa il 2 luglio,
Banane del Teatrodilina l’11 luglio,
Antropolaroid con Tindaro Granata il 17 luglio,
Piccoli suicidi in ottava rima il 21 luglio della compagnia I sacchi di Sabbia
e per finire con Caro George il 25 luglio con Giovanni Franzoni per la regia di Antonio Latella prodotto da Stabile/Mobile. Per la danza faranno parte invece di “Versiliana Upgrande Festival”, il balletto Robinson della compagnia Mk in programma il 30 giugno, lo straordinaria compagnia di arte performativa sperimentale Collettivo cinetico con due atti e due coreografie ovvero, IXI No, non distruggeremo le scuderie granducali e Miniballetto n. 1 in cui il corpo umano danza insieme a una macchina, un drone, in un duetto da non perdere. Infine la compagnia Balletto Civile di Michela Lucenti, presenterà Ruggito il 14 luglio.
Prosa 19 giugno Carrozzeria Orfeo “THANKS FOR VASELINA”
23 giugno Menoventi “L’UOMO DELLA SABBIA”
27 giugno in Prima nazionale Compagnia Argot Studio – Sergio Basile in “BLOOM’S DAY” regia di Claudio Collovà
2 luglio Teatro Franco Parenti /Jacovacci e Busacca – Rosario Lisma , Anna Della Rosa in “PEPERONI DIFFICILI” 11 luglio Teatrodilina “BANANE” 17 luglio Proxima Res – Tindaro Granata in “ANTROPOLAROID” 21 luglio I sacchi di sabbia “PICCOLI SUICIDI IN OTTAVA RIMA” 25 luglio Stabile/Mobile – Giovanni Franzoni in “CARO GEORGE” regia Antonio Latella Danza 30 giugno Mk “ROBINSON” 7 luglio Collettivo Cinetico “|x| NO,NON DISTRUGGEREMO LE SCUDERIE GRANDUCALI”/“MINIBALLETTO n. 1” 14 luglio Balletto Civile “RUGGITO”

Sito Web:
www.terremedicee.it

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi