Header ad
Header ad
Header ad

Sabato 20 giugno torna la Notte Bianca a Castelnuovo Garfagnana

Leonardo Fiaschi sarà il grande protagonista della Notte Bianca di Castelnuovo di Garfagnana. Sabato 20 giugno torna il giorno più lungo, l’evento organizzato dall’associazione Compriamo a Castelnuovo in collaborazione con Al.So. Eventi e con il patrocinio del Comune di Castelnuovo. Una serata ricca di eventi nelle varie piazze del capoluogo garfagnino con l’apertura straordinaria delle attività commerciali. Nella principale piazza Umberto, il palcoscenico sarà per Leonardo Fiaschi, il noto imitatore, già protagonista a Colorado, Le Iene e su Radio 101.

Lo spettacolo di Fiaschi avrà intermezzi a cura del Centro Studio Danza Artis’t di Castelnuovo e subito dopo scatterà il dj set con Tony Moore, musica anni ’80-’90 sotto la cornice della Rocca Ariostesca. Spazio importante per la cultura con varie mostre disseminate per tutto il centro storico tra cui spicca quella dedicata dalle Alpi Apuane. Una esposizione fotografica di Matteo Lunardi con proiezione di immagini a cura del Cai Garfagnana. Sarà anche possibile visitare per tutta la notte le chiese principali del capoluogo.

In piazza delle Erbe sarà protagonista la musica con Omar Bresciani ed un sosia di Renato Zero, in piazza Olito Dini moda e spettacolo con una sfilata e intervalli di magia. Spazio bambini in via Farini, mentre in via Garibaldi si potrà partecipare al GariRuzzle, un gioco di parole che coinvolgerà le vetrine dei negozi della via. Esibizione della palestra Body Planet in piazza della Repubblica assieme alla Bernardini Dance Academy, ancora esposizione di auto in via Vittorio Emanuele, e Garfaludica, spazio giochi da tavolo e non solo, nel Loggiato Porta, dove si terrà anche l’attesa spaghettata di mezzanotte. Musica protagonista anche nella Grindhouse Arena con gli 88sedici, tribute band degli 883.

Dall’una di notte, spuntini e colazioni speciali nei pub e bar del centro storico. In caso di pioggia la Notte Bianca sarà rinviata alla serata successiva del 21 giugno. È l’evento che apre l’estate del Centro Commerciale Naturale di Confcommercio Lucca. Infatti, dal 3 luglio scatta la 9^ edizione di Castelnuovo by night, apertura serale dei negozi al venerdì e grandi ospiti: Roberto Billi in concerto (3 luglio) e lo spettacolo del comico Paolo Rossi (10 luglio), tappa del Festival Gaber. Tutto in attesa della 32^ Settimana del Commercio, dal 12 al 23 agosto.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi