Header ad
Header ad
Header ad

UN FILM LUNGO UNA VITA: HEIMAT con il Circolo del Cinema

UN FILM LUNGO UNA VITA: HEIMAT

L’ultimo appuntamento dell’anno sociale del Circolo del Cinema

LUCCA – Il Circolo del Cinema di Lucca conclude la stagione con un film in prima visione esclusiva a Lucca.

Giovedì 11 giugno eccezionalmente alle ore 20.00 al Cinema Centrale verrà presentato L’ALTRA HEIMAT – CRONACA DI UN SOGNO di Edgar Reitz. Difficile trovare nella storia del cinema altri autori che abbiano dedicato così tanta parte della loro vita a un solo, immenso, affascinante progetto: la serie di Heimat. Un villaggio tedesco attraverso ili quale capire la storia tedesca e non soltanto quella. Protagonista di questo film – pur corale come tutti gli altri “capitoli” – è Jakob Simon, figlio irrequieto di un fabbro in un’epoca (gli anni Quaranta dell’Ottocento) segnata da un clima inclemente e terribili carestie, oltre che dall’irrequietezza politica che seguì la Restaurazione. Uno di quei film che racconta, emoziona, stupisce e, nonostante la quasi quattro ore, vola via. Il film è il prologo alla saga di Heimat, il film più lungo della storia del cinema composta da tre parti, più alcuni speciali.

Per accedere al Cinema Centrale occorre essere in possesso della tessera annuale (5,00 euro) più il biglietto ridotto (5,00 euro) per ogni proiezione. È possibile sottoscrivere la tessera abbonamento al ciclo in corso al prezzo scontato di 20,00 euro che vale anche come tessera annuale speciale.

Grande novità di quest’anno è la possibilità per gli under 21 di sottoscrivere la tessera gratuitamente.

Le tessere di socio possono essere sottoscritte nelle serate di proiezione al Cinema Centrale oppure presso la Libreria Baroni in Piazza San Frediano, 26 a Lucca. Per evitare una lunga attesa alla cassa si consiglia di presentarsi alla cassa con l’apposito modulo scaricabile direttamente dal sito.

Per ulteriori informazioni e schede dettagliate dei film visitare il sito ufficiale www.circolocinemalucca.it oppure la pagina Facebook www.facebook.com/circolocinemalucca.

Ufficio stampa – Simone Bigongiari

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi