Header ad
Header ad
Header ad

“Il Casalino in Fiore” – Festa a Città della Pieve (PG)

Anche quest’anno, dal 19 al 21 giugno, la città del Perugino darà il benvenuto alla stagione estiva con la tradizionale manifestazione “Casalino in Fiore” organizzata dai contradaioli del Terziere Casalino in omaggio al loro Patrono San Luigi Gonzaga. Il centro storico della città si trasformerà in una grande tela sulla quale lavoreranno 22 delegazioni tra le più conosciute infiorate italiane e nel corso della manifestazione grande spazio sarà dato alla gastronomia, con la “Taverna del Barbacane” che cucinerà le lumache al pizzico, il cinghiale al dragoncello e le carni cotte all’interno di uno spettacolare focolare. I festeggiamenti prenderanno il via già il 13 giugno con un ricco programma di eventi.

Informazioni: 3408505381 – info@fuoriporta.orginfiorata_fuoriporta1-845x321

Cosa vedere

La Cattedrale dei Santi Gervasio e Protasio, le antiche torri di avvistamento, Palazzo della Corgna e il Museo Civico Diocesano.

Nei dintorni

Orvieto, Castiglione del Lago e Chianciano Terme.

Come arrivare

Da Nord: Autostrada A1 uscita Chiusi – Chianciano. Proseguire in direzione Città della Pieve. Da Sud: Autostrada A1 uscita Fabro. Proseguire in direzione Città della Pieve.

Mappa non disponibile

Data dell’evento
19-06-2015 – 21-06-2015

Luogo dell’evento
Centro Storico

Altri eventi su www.fuoriporta.org

CASALINO-IN-FIORE-236x300

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi