Header ad
Header ad
Header ad

LUCA PANZANI AL VIA DEL RALLY DEGLI ABETI E ABETONE

LUCA PANZANI AL VIA DEL RALLY DEGLI ABETI E ABETONE
Il pilota lucchese, in attesa di riprendere il proprio cammino tricolore e nel Trofeo Renault Twingo, sarà di nuovo
al via della gara sulla Montagna Pistoiese al volante della Twingo R2 ed affiancato da Sara Baldacci.

L’impegno sarà a titolo di test sulla vettura, provando alcuni dettagli tecnici.

Lucca, 04 giugno 2015

Luca Panzani, fermo da inizio maggio, da quando al Rally Adriatico tricolore si impose nuovamente nel Trofeo Renault Twingo, torna al volante. Ha saltato la recente “Targa Florio”, il portacolori della Pistoia Corse, in quanto non valida per il monomarca transalpino ed in attesa di riprendere il cammino tricolore a metà luglio a San Marino, questo fine settimana sarà al via del 33° Rally degli Abeti e dell’Abetone, valido per il Trofeo Rally Nazionali.

Affiancato da Sara Baldacci,  il driver lucchese, sempre inserito nel programma di ACI Team Italia per i giovani,  sarà al via alla competizione sulla Montagna Pistoiese sempre con la Renault Twingo R2 della Gima AutoSport ad esclusivo titolo di test, provando alcuni dettagli tecnici sulla vettura, pur partecipando comunque al Trofeo Twingo di zona.

Il commento di Luca Panzani: “La pausa, dal Rally Adriatico di un mese fa ed il “San Marino” a metà luglio sarebbe stata troppo lunga ed allora, di comune accordo con la Pistoia Corse e la Gima, abbiamo deciso di corre al Rally Abeti, una gara che si presta bene per svolgere importanti test sulla macchina. Il nostro impegno sarà solo quello, anche se non ci dispiacerebbe arrivare bene in alto in classifica, ovviamente”.

Dopo la partenza “tecnica” dal Parco Assistenza di Campo Tizzoro, lungo la strada che da Pistoia porta all’Abetone, alle ore 17,21 di sabato 6 giugno, la “Ronde di Gavinana” andrà ad inaugurare le sfide del Rally Abeti (ore 17,35), per poi vedere allungarsi il resto della gara l’indomani, domenica 7 giugno. Dopo l’uscita dal riordino notturno a San Marcello (ore 07,31) la gara proporrà altri sei tratti cronometrati, tre diversi da percorrere due volte. L’arrivo finale è previsto in Piazza Matteotti a San Marcello Pistoiese a partire dalle ore 17,15 . Il totale della distanza del rally è di 269,940 Km. dei quali 71,190 cronometrati.

Foto : Panzani e Baldacci in azione con la Twingo/Gima (foto Actualfoto-Race&motion)

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi