Header ad
Header ad
Header ad

Bigben Interactive al Collisioni 2015

Bigben Interactive al Collisioni 2015

17-21 luglio: cinque giorni di divertimento tra musica, vino e tecnologia insieme ai concerti di Vinicio Capossela, Passenger, Paolo Nutini, Fedez, J-Ax, Mark Knopfler, Sting e molti altri ospiti

Legnano, 26 Maggio 2015 – Bigben Interactive è orgogliosa di annunciare la sua presenza come sponsor al Collisioni 2015, il il festival agri-rock di letteratura e musica più atteso in Italia, si svolgerà dal 17 al 21 luglio a Barolo, mecca del vino italiano, nel magnifico paesaggio delle Langhe piemontesi, patrimonio UNESCO, palcoscenico naturale per ospitare nelle sue piazze musica, incontri, dialoghi con premi Nobel,  star della musica italiana ed internazionale.

Bigben Interactive, nota azienda specializzata nella creazione e distribuzione di prodotti audio, accessori per la telefonia e videogame, non poteva non participare ad un evento simile, con la sua vasta gamma di prodotti innovativi e di tendenza perfettamente in target con un pubblico giovane : torri multimediali, giradischi, l’intera gamma ColorBlock, con le sue coloratissime cuffie, gli auricolari, gli speaker e le cover per smartphone.

Durante tutti e cinque i giorni del festival, saremo presenti in Piazza Eraldo Cabutto, ad intrattenervi con tante attività divertenti, premi e gadget, in attesa dei grandi artisti protagonisti del Festival. Vincio Caposella, aprirà i concerti il 17 Luglio, mentre il giorno seguente sarà la volta di Paolo Nutini, definito il cantautore più raffinato della scena musicale internazionale e Passenger, il giovane cantautore inglese rock-folk autore della canzone campione d’incassi ‘Let Her Go‘. Il 19 Luglio un doppio concerto nella giornata dedicata ai più giovani con Fedez e J-Ax. Lunedì 20 luglio salirà sul palco l’ex-leader dei Dire Straits, Mark Knopfler e in chiusura il concerto di Sting, ex leader dei Police (21 Luglio). Non mancheranno attesissimi ospiti tra cui Alex Britti, Luca Carboni, Marco Carta, Cesare Cremonini, Gigi D’Alessio, Niccolò Fabi, Emis Killa, Marracash, Fiorella Mannoia, Mondo Marcio, Nesli, Omar Pedrini, Andrea Scanzi, Antonello Venditti, Renato Zero e motli altri.

Bigben Interactive collaborerà inoltre ad un progetto speciale ‘Vino&Musica’, che si terrà all’interno dell’affascinante Museo Del Vino. Un progetto che nasce con l’obiettivo di accostare la musica al vino, per imparare a gustare e ad apprezzare ogni sorso in compagnia di un pezzo jazz piuttosto che di un celebre pilastro della musica rock. Ad accompagnarvi nelle degustazioni, Critici, esperti del mercato e sommelier, selezionati dal giornalista e direttore scientifico di Vinitaly Ian D’Agata, i quali interverranno in incontri e degustazioni per imparare a degustare ed a riconoscere i grandi vini.

IL FESTIVAL

Nato da soli sette anni, Collisioni è attualmente il festival più importante del Piemonte e viene considerato da gran parte della critica come il miglior festival in Italia, per la sua formula innovativa e la capacità di parlare ad un pubblico trasversale, proponendo un’offerta variegata di musica, letteratura, cinema, alta enogastronomia ed intrattenimento per famiglie. L’niziativa, promossa dalla Regione Piemonte, si svolge a Barolo, nel cuore della Langhe, meta prestigiosa del turismo internazionale conosciuta in tutto il mondo per le sue eccellenze enogastronomiche e da quest’anno epicentro del territorio Unesco Piemonte, unico paesaggio vitivinicolo italiano ad aver meritato questo riconoscimento. Un paese trasformato per un weekend in un grande palcoscenico non-stop dove ogni piazza e via del paese si anima di incontri con i più prestigiosi nomi della letteratura mondiale, della musica, del giornalismo e dello spettacolo, installazioni artistiche, performance musicali, teatrali, e grandi concerti con le più importanti star del panorama internazionale.
Il festival ha avuto l’onore nel 2012 di essere scelto da Bob Dylan come unica tappa italiana per celebrare i 50 anni della sua celebre canzone Blowin’ in the wind, nel 2013 dai Jamiroquai come unica data italiana del ventennale dalla loro formazione, nel 2014 da Neil Young e dai Deep Purple come unica data italiana dei loro tour mondiali.

http://www.collisioni.it/it/homepage

A proposito di Bigben Interactive

Importante azienda specializzata nella creazione e distribuzione di accessori per videogame, cellulari e prodotti audio, presente in Francia, Benelux, Germania, Olanda, Spagna ed Hong Kong. Spinta dalla rapida espansione del mercato degli smartphone e dai cambiamenti del mercato dei videogame, il Gruppo, conosciuto per le sue capacità in termini di innovazione e creazione, aspira a diventare uno dei leader europei nell’accessoristica multimediale. Nel 2015, Bigben Interactive pubblicherà la simulazione di rally WRC 5 , oltre ad altri importanti progetti che saranno annunciati a breve.

Per ulteriori informazioni su Bigben Interactive e I suoi videogame visitate:http://www.bigbeninteractive.it/

Seguiteci su Facebook, Twitter and YouTube.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi