Header ad
Header ad
Header ad

A Guamo torna la festa de “La Sorgente”

Conto alla rovescia per l’inizio della XVI Festa de “La Sorgente” arti mestieri e musica che si svolgerà a Guamo  da venerdì 22  a domenica 24 maggio. In piazza Maestri Guami e nel prato adiacente. Promossa dal Gruppo culturale e ricreativo ‘La Sorgente’ di Guamo in collaborazione  la Croce Verde,  il Comune  e la Provincia, l’iniziativa propone un ricco programma di iniziative che valorizzano l’artigianato locale, l’arte e i prodotti enogastronomici.
La manifestazione si aprirà venerdì 22 maggio alle ore 19 con  aperitivi, pizza, birra e musica con Luca e Leonardo. Sabato 23 maggio la festa si svolgerà dalle 15 alle 24 con la possibilità di visitare i mercatini di arti e mestieri, aperti anche in notturna, e la mostra personale di Laura Ballini allestita sul piazzale della chiesa. La sera, a partire dalle 19, è prevista l’apertura dello stand gastronomico e alle ore 21.15  il ballo con l’orchestra spettacolo “La Nuova Favola”.
Particolarmente fitto di eventi il programma di domenica 24 maggio quando la festa   si svolgerà dalle 9 alle 24. I visitatori potranno visitare la Corte dei Vecchi  Mestieri,  i Mercatini arti e mestieri, il mercato ambulante e la mostra personale di Laura Ballini. Nel vicolo dell’arte si svolgerà inoltre  il IV Premio d’arte La Sorgente.  A partire dalle ore 16 allo stand gastronomico (aperto dalle 9 alle 22) si svolgerà la “Gara Master Cake”.

Dalle 15 alle 18 in piazza Guami, nel nuovo teatro all’aperto realizzato dall’amministrazione comunale, si svolgeranno vari spettacoli:  alle ore 17 è in programma uno spettacolo per i più piccini con il Mago Simone, giocoliere, animatore e sputafuoco e alle 18 si ”Las Club” una esibizione di danza moderna. Alle 21.15 sarà possibile assistere ad una Rassegna di magia, uno show musicale e artistico e alle 19 alla premiazione del IV Premio d’arte ”La Sorgente”. Dalle 9 alle 20  alla chiusa della chiesa  è in programma l’iniziativa “Border collie… occhio alle oche” dimostrazione sull’addestramento dei cani.
Per informazioni 329 2220385 347 6607792 www.lasorgenteguamo.it

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi