Header ad
Header ad
Header ad

LA MUSICA PROTAGONISTA AL CIRCOLO DEL CINEMA

LA MUSICA PROTAGONISTA AL CIRCOLO

I prossimi appuntamenti con il Circolo del Cinema

LUCCA – Il Circolo del Cinema di Lucca presenta i consueti due appuntamenti settimanali con una prima visione esclusiva al Cinema Centrale e l’ultimo appuntamento dedicato al Cinema Off a San Micheletto.

Giovedì 21 maggio alle ore 21.30 al Cinema Centrale verrà presentato in esclusiva a Lucca WHIPLASH di Damien Chazelle. Andrew studia batteria jazz nella più prestigiosa ed importante scuola di musica di New York, è al suo primo anno e già viene notato dal temutissimo e inflessibile insegnante che a sorpresa lo vuole nella propria band. Uno dei migliori film musicali degli ultimi dieci anni, un ibrido capace di farsi portatore di idee e punti di vista poco usuali nel cinema statunitense, che vanno ben al di là della musica. Candidato al Premio Oscar come miglior film del 2014. Ingresso con biglietto ridotto a 5 euro.

Lunedì 10 novembre al Complesso di San Micheletto alle ore 21.30 si terrà l’ultimo appuntamento della stagione con i lunedì del Circolo. Per il ciclo “Cinema Off” verrà proiettato ENZO AVITABILE MUSIC LIFE. Complice una trasmissione radiofonica, che riversava le note di Avitabile nell’auto di Demme, i due artisti si incontrano e producono insieme ottanta minuti di note e fotogrammi. Il film, infatti intreccia la musica e la vita del sassofonista, compositore, polistrumentista, ricercatore, cantante e poeta. L’ingresso è gratuito con tessera speciale del Circolo.

Per accedere al Cinema Centrale occorre essere in possesso della tessera annuale (5,00 euro) più il biglietto ridotto (5,00 euro) per ogni proiezione. È possibile sottoscrivere la tessera abbonamento al ciclo in corso al prezzo scontato di 20,00 euro che vale anche come tessera annuale speciale.

whiplash

Grande novità di quest’anno è la possibilità per gli under 21 di sottoscrivere la tessera gratuitamente.

Le tessere di socio possono essere sottoscritte nelle serate di proiezione a San Micheletto e al Cinema Centrale oppure presso la Libreria Baroni in Piazza San Frediano, 26 a Lucca. Per velocizzare il tesseramento si consiglia di presentarsi alle casse in anticipo con l’apposito modulo compilato scaricabile sul sito internet www.circolocinemalucca.it nella sezione “Come Partecipare”.

Ufficio stampa – Simone Bigongiari

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi