Header ad
Header ad
Header ad

Al via il servizio bus ad alta frequenza che ogni mezz’ora collega Lucca e Capannori passando per l’ospedale San Luca

Lucca e Capannori collegate ogni mezz’ora da una navetta che transita anche dall’ospedale ‘San Luca’. Parte oggi infatti (lunedì 18 maggio) la nuova linea di collegamento ad alta frequenza tra piazzale Verdi, a Lucca, e piazza Aldo Moro a Capannori, istituita dalla Provincia di Lucca che ha così accolto le richieste che provenivano dal territorio.

La nuova linea è stata ‘presentata’ – e ‘sperimentata’ in prima persona –, questa mattina, dal presidente della Provincia, Stefano Baccelli, dai sindaci di Lucca, Alessandro Tambellini e Capannori Luca Menesini e gli assessori alla Mobilità, Francesca Pierotti e Gabriele Bove, che hanno effettuato un giro sulla navetta della linea  6, partendo da piazzale Verdi per arrivare di fronte al palazzo municipale di Capannori.

Il collegamento progettato dal Servizio mobilità dell’amministrazione provinciale è strutturato in modo che i cittadini possano contare su una navetta che, ogni mezz’ora, collega Lucca e Capannori, con una frequenza, quindi, tipica delle grandi realtà urbane.

La navetta garantisce ai capannoresi di poter raggiungere l’ospedale e il capoluogo con i mezzi pubblici e rappresenta un importante nodo di scambio per tutti i cittadini della Piana. Si tratta, quindi, di un importante passo verso la realizzazione del progetto di ‘urbano allargato’ presentato dalla Provincia in Regione e fortemente condiviso da tutti i Comuni della Piana.

Questa linea insieme con l’altra – ossia quella che collega la parte sud alla parte nord del territorio di Capannori, unendo le frazioni di Marlia e San Leonardo in Treponzio, che parte anch’essa oggi – creano un interscambio che facilita la mobilità nella Piana, consentendo anche un più agevole accesso all’ospedale ‘San Luca’, secondo il progetto concordato con i Comuni di Lucca e di Capannori. L’obiettivo dell’amministrazione provinciale, infatti, è quello di promuovere assieme ai Comuni, una mobilità sostenibile.

Il servizio, in questa prima fase, sarà attivo dal lunedì al sabato, a partire dalle 6:30 (piazzale Verdi), ogni mezz’ora, fino alle ore 20. In un secondo momento, qualora se ne ravvisi la necessità, la Provincia non esclude di inserire anche delle corse festive.
Queste le principali fermate: piazzale Verdi (capolinea); stazione Fs Lucca; viale Giusti; viale Castracani; via Romana-Ospedale San Luca; via Romana-Antraccoli; Capannori (farmacia); Capannori-Comune.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi