Header ad
Header ad
Header ad

Goalkeeper Project: camp estivo specialistico dedicato al ruolo del portiere

Si preannuncia come l’evento internazionale dell’anno quello organizzato dall’A.s.d Portieri – Nati per Volare, l’associazione  dedicata alla figura del portiere e del suo specifico allenamento quotidiano. Dal largo seguito di una pagina Facebook infatti, l’idea di un camp estivo altamente specialistico, aperto a un numero massimo di quaranta iscritti, che si svolgerà allo Stadio dei Pini di Viareggio dal 15 al 20 giugno prossimi.

Il coordinatore tecnico sarà il giovanissimo Francesco Farioli, attuale allenatore dei portieri della prima squadra dell’As Lucchese Libertas, che, dopo aver concluso un’ottima stagione tra i professionisti, si è occupato della selezione di uno staff di primissimo livello che prevede la presenza, tra gli altri, di tecnici qualificati che operano nelle massime serie professionistiche.

 

Lo staff tecnico sarà così composto: 

Mauro Marchisio (Empoli, Serie A)

Pietro Spinosa (Livorno, Serie B)

Francesco Farioli (Lucchese, LegaPro)

Paolo Tommei (Tuttocuoio, sett.giov. professionistico)

Paolo Galardi (Montemurlo, Serie D) 

Stefano Prato (Ventimiglia, prima squadra e responsabile area portieri)

Stefano Franciolini (Affrico, settore giovanile cat. regionali)

Stefano Volpi (Ponsacco, Serie D)

I cinque giorni di camp vedranno i partecipanti impegnati in una doppia seduta quotidiana di allenamento e una lezione teorica sull’argomento del giorno grazie l’ausilio di due tecnici specializzati nei più moderni sistemi di video analisi.

Ad arricchire ulteriormente il livello dello staff  ci saranno due preparatori atletici professionisti e due figure di determinante importanza come quelle della nutrizionista, dottoressa Elettra Terzani e della psicologa, dottoressa Francesca Lecce. 

Sponsor tecnico del camp sarà la Keepersport – nota azienda leader nel panorama europeo per abbigliamento tecnico per portieri – che fornirà ai partecipanti un utile kit di abbigliamento.

Per info e dettagli dell’iniziativa è possibile contattare il segretario dell’associazione all’indirizzo mail: portierinatipervolare@gmail.com

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi