Header ad
Header ad
Header ad

Dall’astronomia a laboratori per bambini: tanti gli appuntamenti in programma alla Biblioteca Agorà

Una settimana ricca di appuntamenti alla Biblioteca Agorà. Martedì 19 maggio in programma “Il giardino dei pesci volanti”, un laboratorio per bambini a cura di Gianni Luigi Colombo. L’appuntamento sarà diviso in due parti: alle ore 16.30 sono attesi bambini dai 3 ai 5 anni mentre, alle ore 17.45 il laboratorio sarà dedicato ai piccoli dai 6 agli 11 anni. Per partecipare è necessaria la prenotazione e l’iscrizione alla biblioteca.

Giovedì 21 maggio inizia all’Agorà un ciclo di incontri denominato “A naso in su…!” dedicato alla conoscenza dell’astronomia promosso dalla biblioteca civica e organizzato in collaborazione con l’Unione Astrofili  Lucchesi. L’iniziativa si inserisce nell’ambito del progetto “Corsi in biblioteca” che l’Amministrazione comunale promuove da alcuni anni con l’intento di arricchire e diversificare  ulteriormente l’offerta formativa per gli utenti e per la cittadinanza. Le lezioni sono a cura dell’ Associazione Astrofili Lucchesi, gruppo molto attivo sul territorio, nato a Lucca nel 1999, con l’intento di riunire gli appassionati di astronomia e chiunque si interessi a quella che è considerata la più antica fra le scienze naturali. Il corso aperto a tutti si articola in cinque incontri teorici e in una serata di osservazione telescopica di Saturno e della Luna che avrà luogo il 20 giugno sulle mura urbane.

Per informazioni e iscrizioni: Biblioteca civica Agorà  0583/445716/17 – biblio@comune.lucca.it

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi