Header ad
Header ad
Header ad

Concerto per i 25 anni della Corale Alfredo Catalani – Domenica 17 maggio alle 18

Flam – Federazione lucchese delle associazioni musicali

Concerto per i 25 anni della Corale Alfredo Catalani

con musiche di Vivaldi, Mozart, Salieri,Gounod e Handel

Domenica 17 maggio alle 18 alla Chiesa di Lammari

Ingresso libero

Un concerto speciale per festeggiare la ricorrenze dei 25 anni dalla ricostruzione della Corale “Alfredo Catalani” domenica 17 maggio alle 18, alla chiesa di Lammari.

Il concerto è organizzato dalla Corale «Alfredo Catalani» di Lammari, dalla Parrocchia di Lammari in collaborazione con la FLAM (Federazione Lucchese delle Associazioni Musicali) con il patrocinio del Comune di Capannori e del Forum delle Associazioni Capannori,nell’ambito della stagione musicale dell’XI edizione del Cantiere della Musica.

Oltre alla corale “Catalani”, diretta dal maestro Antonio Cipriani dal 1990, parteciperà l’Orchestra da camera Lucensis diretta da Rosella Isola e la giovane ed affermata soprano lucchese Elena Fioretti insieme alle sopranoo Germana Rivis e Antonella Falduto.

Il programma è particolarmente bello e articolato: saranno infatti eseguiti alcuni brani di musica sacra tratti dall’ampio repertorio costruito dalla Corale “Catalani” in questi 25 anni dedicati alla polifonia dal Cinquecento ai nostri giorni con l’esecuzione di alcuni capolavori della musica sacra.

Tra questi i suggestivi brani dal Gloria di Vivaldi, Il Sanctus et Benedictus della Missa Brevis K.220 di Mozart, il Confirma hoc Deus di Salieri, l’Ave Maria di Gounod e il celebre Alleluia dal “Messia” di Handel.

In particolare la voce della soprano Elena Fioretti sarà particolarmente apprezzata nell’esecuzione della celebre aria “Lascia ch’io pianga” dall’opera “Rinaldo” di Handel e nella Ave Maria di Gounod.

Un programma quindi particolarmente affascinante che offrirà al pubblico momenti di intense emozioni.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi