Header ad
Header ad
Header ad

FINO A QUI TUTTO BENE e WERNER HERZOG con il Circolo del Cinema

FINO A QUI TUTTO BENE e WERNER HERZOG

I prossimi appuntamenti con il Circolo del Cinema

LUCCA – Il Circolo del Cinema di Lucca presenta i consueti due appuntamenti settimanali con una prima visione al Cinema Centrale e il secondo film del ciclo “Il cinema è…” a San Micheletto.

Giovedì 14 maggio alle ore 21.30 al Cinema Centrale verrà presentato FINO A QUI TUTTO BENE di Roan Johnson. Seconda opera del regista anglo-pisano, autore del notevole I primi della lista. È uno di quei film in apparenza frammentario, ma in realtà abilmente destrutturato che potrebbe occupare lo stesso spazio che si guadagnò allora Ecce Bombo di Nanni Moretti. Storia minima e felicemente riuscita: gli ultimi tre giorni vissuti insieme di cinque giovani, tre ragazzi e due ragazze, che hanno studiato e vissuto nella stessa casa di Pisa, dividendo tutto ciò che rende unica la loro età. Ingresso con biglietto ridotto a 5 euro.

Lunedì 18 maggio al Complesso di San Micheletto alle ore 21.30 si terrà il terzo appuntamento con il ciclo dedicato al “Cinema Off” con la proiezione di uno dei recenti capolavori di Werner Herzog IN THE CAVE OF FORGOTTEN DREAM. In una remota valle del sud della Francia nel 1994 lo speleologo Marie Chauvet fece una scoperta eccezionale: quasi 500 pitture rupestri risalenti a 32000 anni fa. Le più antiche mai ritrovate,. Werner Herzog penetra nelle profondità della terra e della storia, armato di una piccola telecamera e della sua consueta curiosità. Un capolavoro di sensibilità e intelligenza che, con struggente ironia, rimette l’umanità al proprio posto. L’ingresso è gratuito con tessera speciale del Circolo.

Per accedere al Cinema Centrale occorre essere in possesso della tessera annuale (5,00 euro) più il biglietto ridotto (5,00 euro) per ogni proiezione. È possibile sottoscrivere la tessera abbonamento al ciclo in corso al prezzo scontato di 20,00 euro che vale anche come tessera annuale speciale.

Grande novità di quest’anno è la possibilità per gli under 21 di sottoscrivere la tessera gratuitamente.

Le tessere di socio possono essere sottoscritte nelle serate di proiezione a San Micheletto e al Cinema Centrale oppure presso la Libreria Baroni in Piazza San Frediano, 26 a Lucca. Per velocizzare il tesseramento si consiglia di presentarsi alle casse in anticipo con l’apposito modulo compilato scaricabile sul sito internet www.circolocinemalucca.it nella sezione “Come Partecipare”.

Ufficio stampa – Simone Bigongiari

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi