Header ad
Header ad
Header ad

Mille Miglia 2015 – La Freccia Rossa attraversa nuovamente Lucca

Un grande ritorno: dopo il successo riscontrato lo scorso anno del passaggio della Mille Miglia nella “Città delle Cento Chiese”, con gradimento dei concorrenti provenienti da tutto il mondo per il suggestivo percorso sulle mura e la calda accoglienza nel cuore della città da parte di un pubblico entusiasta, sabato 16 maggio la Freccia Rossa attraversa nuovamente Lucca.

Il programma del 2015 prevede che le 435 vetture in gara – provenienti da Pisa e dirette verso Montecarlo – arrivino in città compiendo un completo giro delle storiche mura per poi effettuare un Controllo Orario in Piazza Napoleone e transitare quindi in Piazza Anfiteatro.

Si tratta di un momento non semplicemente dedicato agli appassionati di auto d’epoca, ma di un evento che garantisce un tangibile ritorno d’immagine internazionale, utile anche per celebrare e contribuire a ricordare a tutto il mondol’unicità e la bellezza delle Mura di Lucca.

La Mille Miglia porta con sé la condivisione della notorietà mediatica che la Freccia Rossa offre alle località attraversate, esiste infatti una fortissima correlazione d’immagine tra la Mille Miglia e il paesaggio italiano che le fa da cornice, le bellezze artistiche, architettoniche e naturali del nostro Paese.

Quest’anno, ad ammirare Lucca, le sue mura, le sue chiese, le sue piazze e tutte le altre magnifiche località sui 1600 km di percorso, oltre a circa millecinquecento operatori dei media, saranno quattrocentoventi equipaggi delle vetture storiche; con accompagnatori e appassionati al seguito, saranno migliaia le persone provenienti da tutti i continenti, a conferma dell’internazionalità della Freccia Rossa.

La promozione del territorio attraversato dalla Freccia Rossa, delle sue bellezze, delle tradizioni e dei suoi prodotti ha sempre rappresentato uno dei primi obiettivi della Mille Miglia e per questo anche quest’anno Lucca si conferma Città della Mille Miglia.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi