Header ad
Header ad
Header ad

Stadio Porta Elisa: la giunta municipale approva il progetto preliminare per l’adeguamento dell’impianto di illuminazione

La giunta municipale ha approvato questa mattina il progetto preliminare per l’adeguamento dell’illuminazione dello stadio Porta Elisa. Con la promozione della società A.S Lucchese Libertas in Lega Pro si rende necessario intervenire sull’impianto, per renderlo conforme ai parametri previsti dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGCI).

In particolare sarà necessario intervenire sulle attuali torri faro, provvedendo ad adeguarle ai 500 lux richiesti dal regolamento della Lega Pro e,  contemporaneamente, effettuarne il controllo statico vista la loro vetustà e la necessità di sostituire i corpi illuminanti, il tutto al fine di garantire l’iscrizione della A.S Lucchese Libertas al campionato 2015 – 2016. Al contempo si procederà alla progettazione di nuove torri faro in sostituzione di quelle esistenti oramai datate, prevedendo il riutilizzo dei nuovi corpi illuminanti, con la possibilità di incrementare la potenza dell’impianto di illuminazione a 800 lux.

Il progetto preliminare è stimato in 233 mila euro, risorse che saranno inserite nel Bilancio di Previsione 2015. Tale somma deriva dalla rendicontazione per opere già eseguite concessa dal Decreto della Regione Toscana n°1894 (29 aprile 2015). Il Comune quindi interverrà sul Piano Triennale 2015-2017 modificando il finanziamento per l’intervento allo Stadio Porta Elisa non più con risorse derivanti da mutuo e provvederà quindi all’immediato finanziamento per la realizzazione delle opere.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi