Header ad
Header ad
Header ad

EMMA MORTON in concerto al Teatro Verdi di Montecatini Terme

La cantante Italo-scozzese si esibisce sul palco del Teatro Verdi

Valore Vita propone EMMA MORTON in concerto

sabato 16 maggio – Montecatini Terme ore 21.15

Valore Vita, sostegno per chi sostiene, torna a proporre eventi di qualità a scopo benefico: dopo il grande successo ottenuto da Massimo Ranieri al Verdi di Pisa lo scorso dicembre, il 16 maggio sarà la volta di Emma Morton. La cantante rivelazione più acclamata dell’ultima edizione di X Factor, e giovane star del panorama musicale internazionale, che sa incantare tanto il pubblico televisivo quanto quello teatrale grazie a talento e carisma si esibirà al Teatro Verdi di Montecatini Terme (Pt) . L’iniziativa è realizzata in collaborazione con Final Crew e Crew Art & Events.

L’artista italo-scozzese insieme alla sua band sarà al Verdi non solo per offrire un grande momento di spettacolo, ma anche a sostegno di Valore Vita, il progetto nato da un’idea di Assofly Onlus, associazione per il trasporto aereo di anziani e disabili, per promuovere eventi ed attività sociali, culturali e di intrattenimento al fine di sensibilizzare la pubblica opinione su tematiche socio-assistenziali.

A presentare l’iniziativa Matteo Cardelli, direttore del teatro Verdi, Pietro Proietti, presidente nazionale di Assofly Onlus e Valentina Del Moro, responsabile Valore Vita.

I fondi raccolti – spiega Pietro Proietti – oltre ad essere destinati a sostenere le iniziative di Assofly onlus, in parte saranno destinati ai bambini del Nepal”.

Lo Spettacolo

Emma Morton e the Angry Pengwyns con il loro show trasportano il pubblico in un mondo psichedelico di altre dimensioni: Pop-organico-Aleatoric-music, questo gruppo ha un sound unico e produce pezzi Pop e Dance in maniera sperimentale e sofisticata, portando il non-familiare nel familiare. Il repertorio è composto da pezzi originali e cover che provocano, illuminano e fanno muovere il pubblico, perché in fondo, I Pengwyns sono pionieri del groove.

Cosa è Valore Vita:

Valore Vita, sostegno per chi sostiene, rappresenta una nuova opportunità per le onlus per ideare e organizzare eventi di rilievo come convegni, concerti, rappresentazioni teatrali, mostre, manifestazioni sportive in strutture pubbliche o private, con l’obiettivo di sensibilizzare la pubblica opinione sulle tematiche socio-assistenziali di cui le onlus si fanno portavoce, in questo modo si creano importanti occasioni di incontro e di riflessione e, al contempo, valide opportunità per raccogliere fondi destinati alla realizzazione delle numerose attività che tali associazioni gestiscono sul territorio. Il singolo cittadino potrà donare il proprio contributo anche solo prendendo parte ai vari eventi in programma, mentre gli sponsor saranno parte integrante della campagna promozionale, cartacea e online, che verrà realizzata in vista di ogni singolo evento.

Biglietti

i biglietti sono già in prevendita con il circuito Box Office e anche e al Teatro Verdi e sul sito: www.teatroverdimontecatini.it

Biografia dell’artista

Emma Morton, 28 anni, scozzese di nascita e italiana d’adozione, vive in Italia da cinque anni, paese in cui ha trovato “l’amore e la consapevolezza che l’ha portata alla musica”.

“E’ nell’amore che ho trovato per le cose semplici e fondamentali che nasce la mia musica, la mia voce”

“Qui, in Italia, ho imparato a conoscere la cucina, la terra. La famiglia che ho costruito qui mi ricorda di amare me stessa e la mia storia, che oggi, rendo in musica.”

Laureata in letteratura presso l’università di Edimburgo Emma è sempre stata un’amante della parola scritta. Prima di dedicarsi al mondo della musica ha lavorato come giornalista per diverse riviste in Gran Bretagna e scrive poesie da quando era bambina, realizzando la sua prima pubblicazione all’età di 8 anni.

Il suo percorso musicale è cominciato nell’ambito della musica jazz poco dopo essersi trasferita in Italia nel 2009.

Dal 2010 al 2013 con i suoi progetti live è stata ospitata nei festival e nei teatri interpretando, insieme alle sue canzoni, brani swing italiani degli anni ’30 e ’40.

Co-scrive musiche per film e documentari con il suo compagno Luca Giovacchini, una loro passione condivisa.

Emma Morton ha partecipato all’ottava edizione di X Factor Italia dove ha riscosso enorme successo.

Il suo inedito “Daddy Blues” presentato per la prima volta sul palco di X Factor è anche il titolo del suo primo EP, realizzata da Sony Italia.

Emma proporrà nei suoi concerti, insieme al suo gruppo di fedeli musicisti “the Angry Penwyns”, i brani del suo EP e nuove canzoni originali.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi