Header ad
Header ad
Header ad

UNA NUOVA AMICA e QUANDO DAL CIELO con il Circolo del Cinema

UNA NUOVA AMICA e QUANDO DAL CIELO

I prossimi appuntamenti con il Circolo del Cinema

LUCCA – Il Circolo del Cinema di Lucca presenta i consueti due appuntamenti settimanali con una prima visione al Cinema Centrale e un film di “Cinema Off” a San Micheletto.

Giovedì 7 maggio alle ore 21.30 al Cinema Centrale verrà presentato in prima visione esclusiva a Lucca UNA NUOVA AMICA il nuovo film di François Ozon. David (un “elastico” Romain Duris), giovane vedovo padre di un bebè, è teneramente sostenuto da Claire, migliore amica della defunta moglie. Un giorno la donna decide di fare una visita inaspettata a David. Ispirandosi ad un racconto breve di Ruth Rendell, François Ozon ha concepito un film personalissimo, attraversato da una suspense così cinematograficamente virtuosa che stordisce e che approda a un finale paradossalmente lieto. Ingresso con biglietto ridotto a 5 euro.

Lunedì 11 maggio al Complesso di San Micheletto alle ore 21.30 si terrà il nuovo appuntamento con il ciclo dedicato al “Cinema Off” con la programmazione di QUANDO DAL CIELO di Fabrizio Ferraro. Il film racconta l’incontro tra il trombettista Paolo Fresu e il bandoneonista Daniele Di Bonaventura che registrano insieme un disco: provano, riascoltano, sperimentano, discutono, immaginano. Un equilibrio giocoso tra spartiti e improvvisazione. Un film inusuale e a tratti, molto ipnotico. Il documentario di Ferraro suona come un buon disco romantico, sprezzante e nostalgico, in una parola jazz. L’ingresso è gratuito con tessera speciale del Circolo.quando dal cielo 2

Per accedere al Cinema Centrale occorre essere in possesso della tessera annuale (5,00 euro) più il biglietto ridotto (5,00 euro) per ogni proiezione. È possibile sottoscrivere la tessera abbonamento al ciclo in corso al prezzo scontato di 20,00 euro che vale anche come tessera annuale speciale.

Grande novità di quest’anno è la possibilità per gli under 21 di sottoscrivere la tessera gratuitamente.

Le tessere di socio possono essere sottoscritte nelle serate di proiezione a San Micheletto e al Cinema Centrale oppure presso la Libreria Baroni in Piazza San Frediano, 26 a Lucca. Per velocizzare il tesseramento si consiglia di presentarsi alle casse in anticipo con l’apposito modulo compilato scaricabile sul sito internet www.circolocinemalucca.it nella sezione “Come Partecipare”.

Ufficio stampa – Simone Bigongiari

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi