Header ad
Header ad
Header ad

Premio Fedeltà allo Sport 2015, questa sera grande festa al Country Club con tantissimi ospiti

Cresce l’attesa per l’annuale appuntamento con il Premio Fedeltà allo Sport organizzato da Valter Nieri,in programma questa sera, lunedì 4 maggio 2015. Per il sesto anno consecutivo la Manifestazione si svolgerà all’Hotel Country Club di Gragnano e saranno premiati personaggi ed atleti che rappresentano 5 discipline sportive: Calcio,Ciclismo,Basket,Scherma e Ginnastica.Si ringraziano tutti i soci onorari e gli sponsor fra i quali il Comune di Altopascio per aver consentito di allestire questa 19.a edizione.I premiati riceveranno la sfinge d’oro coniata dall’artista lucchese Giampaolo Bianchi,una sfinge che sta nelle bacheche di molti personaggi sportivi giunti a Lucca in tanti anni a ritirarla e che rappresenta nel significato anche una Fedeltà anche ai sani valori sportivi.
QUESTO L’ELENCO DEI PREMIATI:
Calcio: GIUSEPPE GALDERISI(Allenatore),GIANLUCA ROCCHI(Arbitro Internazionale),ALBERTO FRANCESCONI(Allenatore-Calciatore),ELENA MANGANIELLO(Calciatrice),LUIGI GRASSI(Calciatore),LUCCA UNITED(Gruppo dirigenziale di azionariato popolare)
Basket: DINO MENEGHIN(Vice Presidente della FIBA EUROPE,la Federazione europea),IMMACOLATA GENTILE(Atleta)
Ciclismo: DAVIDE CASSANI(C.T.della Nazionale italiana),MAURIZIO FONDRIEST(Ex campione del Mondo),THOMAS PINAGLIA(Corridore),PRIMO MORI(Direttore Sportivo ed ex Corridore Professionista)
Ginnastica: IGOR CASSINA(Ex atleta e Campione Olimpico)
Scherma: DORINA VACCARONI(Ex atleta campionessa olimpica e mondiale)
OSPITI
GIOVANNI GALLI(Direttore Sportivo della Lucchese,commentatore ed opinionista di calcio)
EMIDIO MORGANTI(Vice designatore Arbitri di serie A)
PAOLO GIOVANNINI(Responsabile area tecnica del Pontedera Calcio)
INCERTA PARTECIPAZIONE DEL D.S. DELLA FIORENTINA DANIELE PRADE’
L’unica incertezza riguarda il D.S. della Fiorentina,società professionistica che ha una lunga tradizione a questo Premio,Daniele Pradè.Se il Presidente viola Della Valle non gli darà l’impegno di presenziare all’EXPO di Milano Lunedi sera sarà a Lucca felice di accontentare i numerosi tifosi viola.
Molto interesse ha suscitato anche l’assegnazione dei 3 premi collaterali e che vantano già un Curriculum di grandi nomi.Lunedi sera il 7.o Premio Fabio Menchetti alla memoria andrà al c.t. della Nazionale di Ciclismo Davide Cassani;le precedenti assegnazioni furono: Luciano Terconi(Nuoto)nel 2009,Paolo Giovannini(Calcio)nel 2010,Giancarlo Antognoni(Calcio)nel 2011,Gustav Thoni(Sci)nel 2012,Fabrizio Donato(Atletica leggera)nel 2013 e Jessica Rossi(Tiro a Volo)nel 2014.
Il Premio dell’ex Presidente della Lucchese Aldo Biagini alla memoria quest’anno andrà all’allenatore della Lucchese Giuseppe Galderisi.In questo più ristretto albo d’oro Galderisi succede a: Emiliano Mondonico(2013)e Luigi Simoni(2014).Infine il 5.o Premio Guido Di Ricco alla memoria sarà assegnato quest’anno alla medaglia d’oro olimpica di Atene 2004 Igor Cassina.I vincitori precedenti furono: Luciano Chiarugi(Calcio)nel 2011,Angelo Benedicto Sormani(Calcio)nel 2012,Paolo Pulici(Calcio)nel 2013 e Alberto Juantorena(Atletica leggera)nel 2014.
Una serata quindi lunedi 4 Maggio piena di emozioni ,di grandi campioni e di leggende sportive.A sorpresa si scoprirà poi se ci sarà anche Daniele Pradè.Sarà presente anche il Presidente Onorario Stefano Gori ed a presentare la serata sarà per la terza volta Guido Casotti.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi