Header ad
Header ad
Header ad

DIFRET e L’ESTATE DI KIKUJIRO con il Circolo del Cinema

DIFRET e L’ESTATE DI KIKUJIRO

I prossimi appuntamenti con il Circolo del Cinema

LUCCA – Due appuntamenti settimanali per il Circolo del Cinema di Lucca con una prima visione al Cinema Centrale e un film del cinema giapponese a San Micheletto.

Giovedì 16 aprile alle ore 21.30 al Cinema Centrale verrà presentato in prima visione a Lucca il film DIFRET – IL CORAGGIO DI CAMBIARE di Zeresenay Berhane Mehari. Ispirato da una storia vera avvenuta nel 1996, il film racconta la storia di una ragazzina quattordicenne che dopo essere stata rapita e stuprata sarebbe costretta a sposarsi con il rapitore – stupratore, secondo leggi non scritte dei villaggi rurali etiopi. Ingresso con biglietto ridotto a 5 euro.

Lunedì 20 aprile alle ore 21.30 al Complesso di San Micheletto si terrà l’ultimo appuntamento con “Il grande cinema giapponese”, il ciclo di film organizzato in collaborazione con la Scuola di Lingue Campus della Fondazione Campus di Lucca. Verrà presentato uno dei migliori film di Takeshi Kitano, L’ESTATE DI KIKUJIRO. Il film è una storia di un uomo e di un bambino in viaggio sentimentale alla ricerca della madre del piccolo… Un film tenero, profondamente malinconico, divertente, girato in maniera meravigliosa. Presentato al 52° Festival di Cannes ha una delle colonne sonore giapponesi più di successo degli ultimi anni scritta da Joe Hisaishi. Ingresso gratuito con tessera speciale del Circolo del Cinema.

Per accedere al Cinema Centrale occorre essere in possesso della tessera annuale (5,00 euro) più il biglietto ridotto (5,00 euro) per ogni proiezione. È possibile sottoscrivere la tessera abbonamento al ciclo in corso al prezzo scontato di 20,00 euro che vale anche come tessera annuale speciale.

Grande novità di quest’anno è la possibilità per gli under 21 di sottoscrivere la tessera gratuitamente.

Le tessere di socio possono essere sottoscritte nelle serate di proiezione a San Micheletto e al Cinema Centrale oppure presso la Libreria Baroni in Piazza San Frediano, 26 a Lucca. Per velocizzare il tesseramento si consiglia di presentarsi alle casse in anticipo con l’apposito modulo compilato scaricabile sul sito internet www.circolocinemalucca.it nella sezione “Come Partecipare”.

Ufficio stampa – Simone Bigongiari

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi