Header ad
Header ad
Header ad

‘FORTE DEI MARMI MUSIC AWARDS 80s’ in Capannina sabato 18 aprile

Forte dei Marmi Music Awards 80s

Sabato 18 Aprile 2015

Cosa è rimasto degli anni Ottanta? Senz’altro ricordi nostalgici e la musica che ha fatto da colonna sonora a quel periodo indimenticabile.


È automatico associare ogni canzone di quegli anni ad un ricordo, ad una situazione vissuta.

La Capannina di Franceschi è stata un simbolo nella storia della musica italiana sia dal punto di vista prettamente musicale che della moda e del costume: ha visto – e vede tutt’oggi – il passaggio di artisti nazionali ed internazionali e, forte della sua storia, ha deciso di rendere omaggio ad un periodo particolarmente fertile della storia musicale italiana.
Gli anni Ottanta hanno visto La Capannina protagonista ripetutamente anche nella sale cinematografiche con Sapore di Mare 1 e 2, pellicole che ispirano ancora oggi lo spettacolo che Jerry Calà mette in scena ininterrottamente da 18 anni sul palcoscenico del locale della famiglia Guidi (prossimo appuntamento venerdì 1 maggio).

fb-18(1)Sabato 18 Aprile andrà così in scena “Forte dei Marmi Music Awards 80s”, appuntamento che ha l’obiettivo di rendere omaggio agli artisti che hanno lasciato il segno nella musica di quei mitici anni.
In occasione del Gran Galà La Capannina di Franceschi si illuminerà con i protagonisti degli anni ‘80: cantanti, musicisti, autori, deejay, alcuni dei quali si concederanno con delle vere e proprie performance. Scenografie dal passato con un salto nel presente: come eravamo, come siamo e come saremo, con foto storiche, video e tanta musica, con i veri protagonisti di quegli anni.

“Un premio per riaprire una pagina di storia mai chiusa, con il desiderio di scrivere un nuovo capitolo nel grande libro della musica” affermano gli organizzatori.

Tra gli ospiti spiccano Belen Thomas, Den Harrow e Agostino Presta che insieme ad altre celebrities (tutti i nomi saranno svelati a breve) si esibiranno sul prestigioso palco di Forte dei Marmi.
I premi saranno realizzati dall’emergente artista Andrea Pucci, celebre protagonista del Carnevale viareggino, nonché scultore di importanti opere.

Con l’occasione sarà festeggiato il compleanno di Moda Modè, staff di pubbliche relazioni de La Capannina di Franceschi.
Partner dell’iniziativa ‘Adotta un Albero’, associazione guidata da Simone Barazzotto che da quasi un mese sta lavorando con l’obiettivo di raccogliere i fondi necessari a ricreare aree verdi nelle zone della Versilia dopo l’uragano del 5 marzo e lo sposor ‘Valfreddana’.


PROGRAMMA

Ore 21 Cena di Gala

Ore 22 FORTE DEI MARMI MUSIC AWARDS 80s con la consegna di premi a cantanti e artisti protagonisti degli anni ‘80

Ore 24 Discoteca

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi