Header ad
Header ad
Header ad

“LA VOCE CORALE”: ISCRIZIONI APERTE PER LA MASTERCLASS DI LUCCA IN VOCE


“LA VOCE CORALE”: ISCRIZIONI APERTE PER LA MASTERCLASS DI LUCCA IN VOCE
Sabato 18 aprile all’Area Live 23 il corso sull’uso della voce nei cori

LUCCA, 7 aprile – Quali rischi si corrono ad usare male la voce? Qual è la miglior postura per cantare in un coro? E ancora, approfondimenti sulle patologie, sui rimedi e sul giusto riscaldamento. Questi e molti altri gli argomenti oggetto de “La voce corale”, la seconda masterclass organizzata da Lucca in Voce, con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, della Fondazione Banca del Monte di Lucca e della Banca di Pescia.

L’appuntamento è sabato 18 aprile a partire dalle 15, nelle aule della scuola di musica, danza e teatro Area Live 23. Ospiti del corso saranno il prof. Andrea Nacci, otorinolaringoiatra, che parlerà dell’anatomia del sistema vocale, degli esami necessari per studiare la voce e la laringe e della patologie più comuni; la dott. Vanna Rosellini, logopedista, affronterà il tema della fatica vocale, dei rischi e, insieme alla dott. Maria Teresa Notarnicola, fisioterapista e psicomotricista, analizzerà la postura e le influenze del corpo sulla voce; la dott. Iris Mariotti, logopedista, chiuderà il corso insegnando le giuste tecniche di riscaldamento vocale.

Per le iscrizioni rivolgersi alla scuola Area Live 23 in via dei Pubblici Macelli, 237 o al numero 347.657.23.49. Il programma completo del corso è disponibile sulla pagina Facebook di Lucca in Voce.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi