Header ad
Header ad
Header ad

Epea02: si inaugura l’ultima mostra ad Amburgo

La Fondazione Banca del Monte di Lucca in Germania per lavorare alla nuova edizione

Epea02: si inaugura l’ultima mostra ad Amburgo

Nell’occasione un workshop per i fotografi che esporranno i lavori a epea03

Epea02: al via ad Amburgo l’ultima mostra. È stata inaugurata mercoledì 1 aprile l’edizione tedesca dell’European Photo Exibition Award, promosso dalla Fondazione Körber-Stiftung insieme alla Fondazione Banca del Monte di Lucca, alla Fundação Calouste Gulbenkian (Portogallo) e all’Institusjonen Fritt Ord (Norvegia) allo scopo di creare uno spazio libero in cui si sviluppino temi socialmente rilevanti, riguardanti l’Europa e discussi da giovani fotografi di talento.

Per l’occasione, e per partecipare al workshop in cui si sono confrontati sul tema di epea 03, “Shifting Bounderies”, si sono ritrovati i 7 giovani fotografi provenienti da 9 Paesi coinvolti nell’edizione che vedrà la luce nel 2016. Dopo aver ascoltato un intervento del professor Peter Gundelach, sociologo dell’Università di Copenhagen, e un’introduzione di Sergio Mah, sociologo, fotografo e uno dei curatori di epea, hanno presentato il proprio lavoro e le idee progettuali per la realizzazione del proprio contributo al Premio. Con loro la delegazione della Fondazione BML che si occupa del progetto, con il curatore che seleziona i giovani fotografi per l’Italia, Enrico Stefanelli.

Le fondazioni presenti hanno ringraziato Klaus Wehmeier, che lascia la sua carica di presidente della Fondazione Körber-Stiftung. All’inaugurazione una nutrita platea con ospiti e giornalisti.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi