Header ad
Header ad
Header ad

Lucca Blues Festival 2015

Al Foro Boario il 10 e l’11 aprile 2015 due giorni dedicati al grande blues

Torna per il 2° anno consecutivo il Lucca Blues Festival, organizzato dall’omonima associazione nata per promuovere la musica mediante l’organizzazione di concerti ad ingresso gratuito con artisti di qualità e con finalità di donazioni a organizzazioni che agiscono nel campo del volontariato e del sociale. Come lo scorso anno il ricavato del Festival sarà devoluto ad Emergency.

Tra le band attese il 10 e l’11 aprile a Lucca vi è anche Hill Side Power Trio tra i cui musicisti è presente Giuseppe Scarpato, chitarrista e produttore di Edoardo Bennato. Sul palco del Foro Boario si alterneranno diversi gruppi per due serate all’insegna della buona musica dal vivo.

Venerdì 10 aprile alle ore 21 sarà il Trio Pacchini-Amato-Marcianò a cui seguirà Betta Blues Society e, infine, Hill Side Power Trio che chiuderà la serata del 10 aprile.

Sabato 11 aprile invece sarà  Fabio’s Fables Trioad aprire la serata per poi lasciare il palco a  Matt Biondi Crew. Chiuderà la seconda edizione del Lucca Blues Festival Giada Masoni Blues Quartet.

Il Foro Boario sarà aperto al pubblico già a partire dalle ore 19:00 in entrambe le serate.
Saranno presenti infatti una mostra mercato di cd e vinili e uno stand dedicato ad  Emergency che sarà presente con il materiale informativo. La sera di inizio del festival il responsabile della sede di Lucca sarà intervistato sulle iniziative in corso e in special modo di un nuovo ospedale in Iraq con proiezione di un breve filmato.

Il sabato sarà presente un banchetto informativo della storica trasmissione di Controradio “Il popolo del blues” con vinili rari, magliette e informazioni su tutto quello che riguarda il blues, con Giulia Nuti e Fabrizio Berti. Sempre il sabato ci sarà una breve intervista al regista lucchese Massimo di Stefano che sta realizzando il film La speranza non muore mai ed è alla ricerca di fondi e casting in ruoli minori.

Informazioni e contatti

Ingresso a OFFERTA LIBERA dalle ore 19:00 – Incasso devoluto a favore di Emergency
Inizio concerti ore 21:00

https://www.facebook.com/LuccaBluesFestival

luccabluesfestival@tiscali.it

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi