Header ad
Header ad
Header ad

Antonio Monselesan, il “maestro” della Pugilistica Lucchese ci ha lasciato

Antonio Monselesan il nostro “maestro” ci ha lasciato stanotte 25 febbraio dopo una lunga malattia. “Don” Antonio Monselesan e ’deceduto .

Non e’ facile descrivere in poche righe la vita di Monselesan , “Don Antonio “ come lo chiamavano i suoi pugili ad Alicante ( Spagna ) dove ha vissuto per oltre venti anni .Una vita vissuta come un romanzo quella di Monselesan nato in Libia il 3 Agosto del 1941 , figlio di militare Monselesan che era il padre di Giulio Monselesan attuale tecnico della Pugilistica Lucchese ha sempre avuto come unica passione il pugilato .Negli anni ’70 la sua occupazione era il Cinema : attore, sceneggiatore , registra con una cinquantina di pellicole all’attivo , il suo nome d’arte era Tony Norton e il suo volto era molto conosciuto a cinecittà , ma il pugilato era qualcosa di più per lui visto che ha trasmesso la sua passione al figlio ed la nipote Leonardo Monselesan attuale pugile di belle speranze alla Lucchese .Dal 2005 era rientrato a Lucca e con lui la Pugilistica Lucchese ha compiuto il salto di qualità che ne ha fatto la bella realtà che e’ adesso .

I funerali si svolgeranno domani 26 Febbraio 2015 alla chiesa parrocchiale di S.Anna alle 14.30 ,dopodiche la sua salma riposerà per sempre a Borgo a Mozzano suo luogo di origine dove la famiglia Monselesan e’ da sempre conosciuta .

Di Barsotti Maurizio – Pugilistica Lucchese

download

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi