Header ad
Header ad
Header ad

BORGO A MOZZANO: Escursione storica per conoscere il più grande Nodo di Salomone d’Europa

Domenica 22 febbraio, Borgo a Mozzano (Lucca)

Facile escursione nella Media Valle del Serchio per conoscere il più grande Nodo di Salomone d’Europa, inciso sulla roccia, simbolo di Alleanza e di Pace, e le Trincee della Linea Gotica, che hanno segnato profondamente la nostra terra. Verrà visitata a Brancoli una delle più antiche Pievi della Lucchesia (che controlla ancora oggi la piana di Lucca), collegata anticamente con quella di Diecimo e di Barga attraverso il suo stile e i suoi fregi Cristiani e Pagani. Nel pomeriggio si visiterà, sulle colline vicine, le trincee, i camminamenti, i resti ancora intatti della Linea Gotica, formidabile fortificazione che tagliava in due l’Italia nella seconda guerra mondiale.

Durata: 3,5 h escluse le soste.
Difficoltà: Facile.
Dislivello: 200 m. in salita.
Lunghezza: 5 km.

Prenotazione entro il 21 febbraio alle ore 19,00.
L’escursione sarà effettuata con un numero minimo di 5 persone.

Pranzo al sacco.
Abbigliamento: zaino giornaliero, abbigliamento idoneo (si consiglia di vestirsi a strati), sono necessarie calzature da trekking. Portarsi 1,5 litri d’acqua (i contenitori di liquidi non devono essere di vetro). Sono necessarie calzature da trekking.
La guida si riserva di modificare il percorso in caso di necessità. In caso di pioggia l’escursione verrà annullata.

Telefono:
+39 3381399107 Stefano Pucci (Guida Ambientale Escursionista)

Email:
info@stefanopucci.it

Costo:
da € 15.00 a € 10.00 in base al numero dei partecipanti, bimbi sotto i 12 anni non pagano.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi