Header ad
Header ad
Header ad

TAGLIO DEL NASTRO PER LA QUINTA EDIZIONE DI “LUCCANZIANI”

Check up e visite gratuite, oltre a incontri e approfondimenti aperti alla città
TAGLIO DEL NASTRO PER LA QUINTA EDIZIONE DI “LUCCANZIANI”

Al palazzo della Fondazione Banca del Monte di Lucca il 20, 21 e 22 febbraio

Lucca, 19 febbraio – Taglio del nastro per la quinta edizione di “LuccAnziani”: inaugura domani (venerdì 20 febbraio) il salone dedicato alla terza e quarta età con incontri, approfondimenti, visite e consulti gratuiti.

Organizzato da “LuccAnziani Onlus” con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e Fondazione Banca del Monte di Lucca e con il patrocinio di Comune e Provincia di Lucca, Azienda Usl2, Misericordia di Lucca, Ordine dei Medici di Lucca, Associazione Don Franco Baroni e altre importanti associazioni del territorio, “LuccAnziani” resterà aperto anche sabato 21 e domenica 22 febbraio e offrirà alla città la possibilità di check up e controlli completamente gratuiti, senza liste d’attesa o ticket.

Tre giorni dedicati alle patologie, alle cure e all’assistenza dei pazienti anziani che animeranno il palazzo della Fondazione Banca del Monte in Piazza San Martino. Venerdì 20 e sabato 21, inoltre, si terrà il congresso scientifico che approfondirà, tra gli altri, i temi delle fratture e dell’osteoporosi, delle patologie cardiovascolari, la tematica della psicogeriatria oltre alla gestione del paziente anziano e delle malattie croniche.

Durante la tre giorni sarà possibile non soltanto partecipare agli incontri a ingresso libero e aperti alla cittadinanza con esperti e specialisti per chiedere e ottenere risposte, ma anche effettuare check-up e analisi mediche gratuiti. Grazie al contributo e alla partecipazione di importanti studi medici del territorio, a “LuccAnziani” sarà possibile farsi controllare il colesterolo, la pressione, effettuare un elettrocardiogramma e controllare la pressione oculare per la prevenzione del glaucoma, esame della lacrima e per l’osteoporosi. E inoltre: sarà a disposizione la macchina per l’ecografia alla tiroide e vasi afferenti, aorta e addominale, massaggi, manutech, analisi del sangue di base, test della memoria e esame audiometrico. A “LuccAnziani” sarà anche possibile ricevere la carta personalizzata del rischio coronarico, attivare la tessera sanitaria e verificare la giusta fascia di reddito.

Saranno presenti a “LuccAnziani”: Gruppo Insieme con LAMM centro analisi, centro medico Martini, Ortopedia La Sanitaria, Palestra Life, Farmalucca, Audix centro acustico, Casa del Materasso, Centrottica Lucca e, inoltre, AIMA Lucca, Fondazione Casa Lucca, Luccassistenza, Associazione Amici del Cuore, Farexpress, Casa di Riposo Villa Serena.

LuccAnziani si terrà il 20, 21 e 22 febbraio al palazzo della Fondazione Banca del Monte di Lucca con orario: 9-12,30 e 14,30-18.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi