Header ad
Header ad
Header ad

Al Teatro Puccini di Altopascio MARCO COLUMBRO e GAIA DE LAURENTIIS

Nuovo appuntamento della Stagione di Prosa 2014/2015 del Teatro “Puccini” di Altopascio (http://www.toscanaspettacolo.it/teatro/teatro-giacomo-puccini-altopascio/).
 
Venerdì 20 febbraio saliranno sul palcoscenico del teatro altopascese MARCO COLUMBRO e GAIA DE LAURENTIIS, impegnati in una divertentissima e famosissima commedia, “Alla stessa ora il prossimo anno”.
 
Il testo, scritto dal commediografo canadese Bernard Slade, è un vero e proprio successo mondiale: basti dire che, prodotta per la prima volta nel 1975, è stata rappresentata per ben quattro anni consecutivi a Broadway. E’ forse la più famosa ed amata commedia romantica del ventesimo secolo, ed unanimemente considerata la migliore fra tutte quelle a due personaggi messe in scena a Broadway.
 
La vicenda: George e Doris sono entrambi soli e lontani da casa, lui per lavoro, lei per un ritiro spirituale. Sono al ristorante, lui la nota, trova un modo carino per conoscerla e i due finiscono in una camera di un motel, come per caso; entrambi sposati con figli, entrambi benpensanti. La mattina dopo si ritrovano oppressi da un devastante senso di colpa, tanto devastante che… decidono di rivedersi! Quando? L’anno dopo. Stesso giorno, stessa ora, stesso motel, stessa camera. E poi l’anno successivo, e poi quello dopo ancora. E poi…
 
Nei loro incontri annuali Doris e George ci raccontano la loro vita, che è anche un po’ la nostra. Con una comicità incalzante e sofisticata, l’autore narra una autentica e sconvolgente passione, fotografando con una sorta di polaroid lo scorrere della relazione tra i due innamorati. La deliziosa commedia diverte ed emoziona, soprattutto per la forza introspettiva e la sintesi con cui riesce a registrare l’intero arco di un’esistenza.
 
Infine, se per gli altri spettacoli di questa stagione di prosa si è tenuto, con successo e partecipazione di pubblico, un interessante incontro con gli attori che la sera avrebbero calcato il palcoscenico, con Marco Columbro e Gaia De Laurentiis si cambia la formula: subito dopo lo spettacolo, tutti a cena con gli attori, con i quali si potrà chiacchierare di teatro e varia umanità in un contesto conviviale.
 
Appuntamento dunque per il dopo-teatro alle 23.30 al Ristorante Melograno, in piazza Ospitalieri ad Altopascio, menu a € 20,00 per chi vorrà partecipare; informazioni e prenotazioni presso la Biblioteca Comunale di Altopascio entro le ore 20.00 di giovedì 19 febbraio, dato che il numero di posti è ovviamente limitato – Tel. 0583.216280.
 
Prevendita dei biglietti presso il Teatro Comunale “Giacomo Puccini” di Altopascio, via Regina Margherita 17/19, nei giorni 17, 18 e 19 febbraio dalle ore 17.00 alle 20.00, il 20 febbraio un’ora prima dello spettacolo oppure on-line sul circuito liveticket – http://www.liveticket.it/cinemateatropuccini -.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi