Header ad
Header ad
Header ad

BASKET: Gesam Gas al PalaTagliate nell’anticipo contro Vigarano

Una sfida importante e di sicuro spettacolo quella in programma sabato 14 febbraio alle ore 18 al PalaTagliate, nell’anticipo della settima giornata, fra Gesam Gas e Pallacanestro Vigarano. Un match impreziosito dalla presenza, per la prima volta a Lucca, delle telecamere di Sky che trasmetteranno la partita in diretta sul canale SkySport 2. Una visibilità senza paragoni per una gara che vale tantissimo in ottica playoff.

Tre vittorie nelle ultime quattro gare, una ai danni della capolista Ragusa, fanno capire l’ottimo momento di forma che sta vivendo Vigarano. Nonostante il trasferimento dell’americana Marshall, la squadra di coach Ravagni è riuscita a trovare, nel girone di ritorno, la giusta alchimia che ha permesso un bel balzo in avanti nella classifica. All’andata Lucca disputò una buonissima gara e la larga vittoria di domenica scorsa contro Trieste ha sicuramente rinvigorito le biancorosse, che sabato si dovranno rimboccare le maniche per contenere la fisicità del centro Bestagno, 14.8 punti con il 56% da due e 6.6 rimbalzi di media a gara, la solidità del play Zara (3.8 assist di media), la vivacità del giovane play Moroni, l’esperienza della guardia Cirov, ma soprattutto la forza dell’ala nigeriana Ugoka, che viaggia con 17.8 punti e 9 rimbalzi di media ad incontro.

Coach Diamanti: “Senza dubbio una gara fondamentale per entrambe le squadre, soprattutto per la classifica. Una nostra vittoria ci darebbe la quasi certezza di entrare nelle prime otto, raggiungendo così l’obiettivo di questa stagione a sei giornate dal termine. Vigarano ha iniziato il girone di ritorno alla grande ed è in cerca di punti per entrare nei playoff. Questo ci fa capire che partita sarà quella di sabato e per questo mi auguro che il pubblico al PalaTagliate sia numeroso e ci sostenga per raggiungere insieme questo importante traguardo”.

Tutti gli aggiornamenti e le news Le Mura sul sito internet www.basketfemlemura.it, sulla pagina facebook – BFLeMuraLucca e su twitter – @BFLeMuraLucca.

Lorenzo Vannucci

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi