Header ad
Header ad
Header ad

BASKET: Gesam Gas torna alla vittoria contro Trieste

Serviva una vittoria e vittoria è arrivata, meritata e convincente. La Gesam Gas batte, al PalaTagliate, la Calligaris Triestina con il punteggio di 92-62, nella sesta giornata di ritorno. Un match mai in discussione, con le biancorosse che raggiungono l’high stagionale grazie ad un dominio sotto i tabelloni e alla doppia cifra raggiunta da ben sei giocatrici. Una bella iniezione di fiducia in vista del rush finale.

La Gesam Gas parte subito forte: da una buona difesa scaturiscono ottime azioni d’attacco, con Pedersen (9 punti), Reggiani ed una bomba di Komplet che fissano il 22-5 dopo otto minuti. Trieste reagisce con Vida (10 punti nel quarto), ma è Lucca a consolidare il vantaggio al primo fischio, 27-14. La biancorosse continuano a macinare gioco fino ad arrivare al +20, poi Vida, per le ospiti, sforna canestri a ripetizione e riporta sotto le sue, con Pedersen che chiude il quarto sul 45-33.

Nella ripresa la Gesam riesce a fiaccare la difesa ospite. Segnano a ripetizione Milic, Komplet e Crippa e punteggio che in un batter d’occhio torna sul +20 lucchese, 63-43, con Trieste che trova punti nel finale del quarto per il 67 a 53. Nell’ultima frazione c’è solo una squadra in campo: Lucca concede pochissimo e allunga nel punteggio (Ercoli 11) fino al 92-62 finale.

Coach Diamanti: “Abbiamo fatto una buona gara, per noi era importante vincere. La squadra vive di momenti e situazioni durante la partita e per noi non è mai facile. Questa gara era importante per la classifica ed anche la prossima lo sarà, perchè potrebbe darci una sicurezza in più in vista dei playoff”.

Il taellino:

Gesam Gas Le Mura Lucca-Calligaris Triestina: 92-62 (27-14; 45-33; 67-53)

Le Mura Lucca: Perini 2, Templari 2, Gaeta, Reggiani 10, Milic 11, Crippa 15, Richter 2, Komplet 21, Ercoli 11, Pedersen 18. All. Diamanti.

Triestina: Pertile 12, Nicolodi 2, Zecchin 3, Trimboli 4, Vida 26, Cosby 4, Miccoli M., Bianco 2, Cerigioni ne, Miccoli C. ne, Gombac 3, McDonald 6. Coach: Zovatto

Arbitri: Del Greco Stefano (VR), Furlan Leonardo (PD), Vita Marco (AN)

Note: rimbalzi: Lucca 50, Trieste 31

Tutti gli aggiornamenti e le news Le Mura sul sito internet www.basketfemlemura.it, sulla pagina facebook – BFLeMuraLucca e su twitter – @BFLeMuraLucca.

Lorenzo Vannucci

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi