Header ad
Header ad
Header ad

TRE CUORI e LA DONNA DEL TENENTE FRANCESE con il Circolo del Cinema

TRE CUORI e LA DONNA DEL TENENTE FRANCESE

I prossimi appuntamenti con il Circolo del Cinema 

LUCCA – Il Circolo del Cinema di Lucca presenta i consueti due appuntamenti settimanali con una prima visione al Cinema Centrale e il secondo film del ciclo “Il cinema è…” a San Micheletto.

Giovedì 5 febbraio alle ore 21.30 al Cinema Centrale verrà presentato in prima visione a Lucca TRE CUORI di Benoit Jacquot. La pellicola francese racconta del dongiovannesco Marc che perde l’ultimo treno per Parigi, abborda Sylvie e la lascia con una promessa di ritrovarsi nella capitale. Vertiginoso thriller hitchcockiano, il film di Jacquot distilla un humour crudele, che permea la tragedia sentimentale. Un cast corale di grande effetto. Ingresso con biglietto ridotto a 5 euro.

Lunedì 9 febbraio al Complesso di San Micheletto alle ore 21.30 si terrà il quarto appuntamento con il ciclo ispirato ad una poesia di Majakovskij “Il cinema è…” con la proiezione del capolavoro di Karel Reisz LA DONNA DEL TENENTE FRANCESE. Una delle più romantiche e struggenti storie d’amore, con una splendida colonna sonora. Meryl Streep, in piedi sull’orlo di un molo battuto dalla tempesta, con lo sguardo inquieto e malinconico intento a scrutare il mare, è sublime. Jeremy Irons le tiene testa in maniera molto efficace. L’ingresso è gratuito con tessera speciale del Circolo.

Per accedere al Cinema Centrale occorre essere in possesso della tessera annuale (5,00 euro) più il biglietto ridotto (5,00 euro) per ogni proiezione. È possibile sottoscrivere la tessera abbonamento al ciclo in corso al prezzo scontato di 20,00 euro che vale anche come tessera annuale speciale.

Grande novità di quest’anno è la possibilità per gli under 21 di sottoscrivere la tessera gratuitamente.

Le tessere di socio possono essere sottoscritte nelle serate di proiezione a San Micheletto e al Cinema Centrale oppure presso la Libreria Baroni in Piazza San Frediano, 26 a Lucca. Per velocizzare il tesseramento si consiglia di presentarsi alle casse in anticipo con l’apposito modulo compilato scaricabile sul sito internet www.circolocinemalucca.it nella sezione “Come Partecipare”.

Ufficio stampa – Simone Bigongiari

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi