Header ad
Header ad
Header ad

BASKET: Gesam Gas Le Mura sconfitta a Ragusa

La Gesam Gas esce sconfitta, nella quinta di ritorno, dalla difficile trasferta di Ragusa. 67-51 il punteggio finale, anche se il match è stato combattuto ed in bilico per 25 minuti. Le biancorosse costrette sempre ad inseguire all’inizio, brave a reagire e agganciare le locali nella ripresa, ma poi il talento delle ragazze di coach Molino è venuto fuori, togliendo definitivamente le speranze a Crippa e compagne. Prossimo match domenica 8 febbraio al PalaTagliate contro Trieste.

La gara. Difese chiamate ad un gran lavoro nel primo quarto. Le lunghe lucchesi non riescono a pungere, Pierson e due bombe di Ivezic provano a dare il primo allungo, ma Crippa è brava a limitare i danni, con il punteggio che segna 18-11 per le padrone di casa al primo fischio. Ragusa parte forte nel secondo quarto, con Galbiati che porta le locali sul 27 a 13 (per Lucca Milic) dopo due minuti, rispondono Templari e Richter ma ancora una tripla, di Gonzalez, riporta lo score sul +13 Passalacqua al minuto 14. La Gesam si mette a zona, segna con Komplet, Templari e Pedersen, prima che Walker chiuda il parziale sul 32 a 24.

Nella ripresa Lucca fa la voce grossa, difende con grinta e aggancia le locali a quota 32 dopo tre minuti. Ragusa accusa il colpo, Molino chiama time out e le sue reagiscono alla grande con Pierson (costretta poi ad uscire per infortunio) ed un parziale di 12 a 4 che taglia le gambe alle lucchesi per uno score di 50 a 38 al minuto 30. Nell’ultimo quarto la Passalacqua torna a giocare come sa e allunga nel punteggio, nonostante le buone iniziative di Pedersen, per uno score finale di 67 a 51.

Coach Diamanti: “Nel complesso abbiamo fatto una gara positiva. Sembra una contraddizione, vista la sconfitta, ma non è così. All’inizio abbiamo sofferto, poi abbiamo recuperato qualcosa e potevamo chiudere meglio il secondo quarto. Nel terzo bravi ad agganciare Ragusa, che poi però ha reagito da prima della classe fino all’allungo vincente”.

Il tabellino:

Passalacqua Ragusa -Gesam Gas Lucca: 67-51 (18-11; 32-24; 50-38)

Passalacqua: Ivezic 15, Gorini 12, Cinili 1, Mauriello ne, Galbiati 5, Canova, Walker 12, Gonzalez 3, Nadalin 6, Saggese ne, Sorrentino ne, Pierson 13. All. Molino

Gesam Gas: Perini 3, Templari 5, Gaeta ne, Reggiani 6, Milic 12, Crippa 9, Richter 2, Komplet 6, Ercoli , Pedersen 8. All. Diamanti.

Arbitri: Yang Yao Daniele (RN), Maffei Luca (TV), Castiglione Angela Rita (PA)

Note: antisportivo a Cinili dopo 30” di gioco.

Tutti gli aggiornamenti e le news Le Mura sul sito internet www.basketfemlemura.it, sulla pagina facebook – BFLeMuraLucca e su twitter – @BFLeMuraLucca.

Lorenzo Vannucci

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi