Header ad
Header ad
Header ad

Ciaspolata con il CAI Garfagnana Passo delle Radici -S. Pellegrino in Alpe

Domenica 01 febbraio, San Pellegrino in Alpe (Castiglione di Garf.na, Lu)

Passo delle Radici – Castiglione di Garfagnana Un’escurisione con le Ciaspole è un’esperienza unica che riporta chi la vive ad un passato lontano, quando le racchette da neve rappresentavano per la gente di montagna l’unico modo per spostarsi in inverno, quando gli inverni erano lunghi e rigidi e le nevicate abbondanti. Camminare con le ciaspole su un manto nevoso immacolato, gustare il silenzio dei boschi, scoprire le tracce lasciate dagli animali che si muovono alla ricerca di cibo è un modo di vivere diverso da quello che noi tutti siamo abituati a trovare in altre stagioni.

Perchè non provare?

Verrà proposto in base alle condizioni di innevamento un itinerario nel Parco dell’Appennino Tosco Emiliano tra il Passo delle Radici e San Pellegrino in Alpe per ammirare scorci e panorami unici tra Alpi Apuane e Montagna Modenese.

I soci in regola con il tesseramento sono automaticamente assicurati durante qualsiasi attività programmata dalla sezione. I non soci, o i soci non in regola col tesseramento, sono assicurabili a parte previo versamento, di gita in gita, della quota ssicurativa.

Per maggiori informazioni: La sede del CAI Garfagnana Sez. Roberto Nobili si trova in Via Vittorio Emanuele 3 – 55032 Castelnuovo di Garfagnana (LU) La sede sociale è aperta il Sabato dalle ore 18 alle ore 19

Sito Web:
www.garfagnanacai.it

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi